Scienze

L’Acqua: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 9 maggio 2017 Autore: Michela Categorie: Scienze

Schede didattiche sull'acqua da stampare gratis per la scuola primaria




Fonte di vita e risorsa preziosissima, l’acqua è un bene fondamentale che i bambini devono imparare a conoscere ed utilizzare nei modi corretti, ecco perché qui vi mettiamo a disposizione una raccolta di schede didattiche sull’acqua rivolte agli studenti della scuola primaria.

Il materiale didattico sull’acqua che vi proponiamo è stato realizzato per andare ad spiegare ai più piccoli, in maniera semplice e chiara anche attraverso l’aiuto di simpatici schemi, quali sono le caratteristiche di questo composto chimico, i suoi usi ed il rispetto che merita. Nel dettaglio troverete a vostra completa disposizione per la stampa gratuita 9 schede didattiche composte sia da una parte teorica che da una parte operativa: si parte con un’analisi della presenza dell’acqua intorno a noi con la distinzione tra dolce, salata e potabile, si passa quindi al ciclo dell’acqua per andare in seguito a scoprire i tre stati dell’acqua, solido, liquido e gassoso, nonché la definizione dei passaggi tra i diversi stati, i bambini avranno modo di scoprire l’utilità ed il funzionamento di una centrale idroelettrica per passare infine all’importantissimo argomento del consumo dell’acqua e dell’inquinamento.

Le schede didattiche sull’acqua che abbiamo realizzato sono perfette da proporre ai bambini a scuola ma anche a casa visto che è importantissimo educarli sin da piccoli a non sprecare e rispettare l’ambiente. Rimanendo in tema, potreste trovare interessanti anche alcuni post che vi abbiamo proposto in passato:

Tutte le schede didattiche sull’acqua in PDF

Come abbiamo già avuto occasione di accennarvi la stampa delle schede didattiche sull’acqua è completamente gratuita e, per entrare in possesso della versione cartacea dell’intera raccolta in appena un paio di minuti, potrete utilizzare il PDF che vi permetterà di dare il via alla stampa simultanea delle 9 pagine. Dovrete cliccare sul link che segue, attendere il caricamento del PDF, quindi selezionare il tasto di stampa dedicato dall’interno del file stesso:

Schede didattiche sull’acqua da stampare singolarmente

Infine, eccovi la versione delle schede didattiche sull’acqua da utilizzare per la stampa delle singole pagine scegliendo quindi soltanto quelle desiderate dall’interno della raccolta. In questo caso dovrete cliccare sull’immagine desiderata per ingrandirla, quindi scaricarla e salvarla sul vostro computer oppure stamparla in maniera diretta utilizzando le apposite funzioni offerte dal browser internet in uso.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento