Halloween

Addobbi di Halloween Fai Da Te da Stampare e Ritagliare

Data: 12 ottobre 2016 Autore: Michela Categorie: Halloween 0

Materiale da stampare gratis per creare addobbi di Halloween




Prepariamoci a vivere la festa di Halloween all’insegna della creatività divertendoci insieme ai bambini a realizzare una miriade di decorazioni che renderanno unica la notte del 31 ottobre… siete a corto di idee in tale senso? Nessun problema, tramite questo post scoprirete una miriade di addobbi di Halloween fai da te pronti da stampare e ritagliare per le creazioni più disparate.

Quelli che stiamo per presentarvi sono degli addobbi davvero carinissimi che possono essere utilizzati sia per decorare le aule scolastiche che casa magari in vista di un party da organizzare proprio in occasione di Halloween: scoprirete sagome di zucche, pipistrelli, topi, ragni, scheletri, streghe, fantasmi, striscioni, ragnatele e molto altro ancora, tutto a vostra completa disposizione per la stampa gratuita.

Proseguite allora nella lettura ed avrete modo di scoprire la vastissima raccolta scegliendo il materiale che più vi piace e meglio si adatta alle vostre esigenze.

Immagini di zucche da stampare

Immagini di zucche da ritagliare per addobbi di Halloween

Iniziamo da quello che è il vero e proprio simbolo della festa di Halloween ossia la zucca intagliata. Potrete scegliere tra una variegata gamma di immagini di zucche di Halloween, naturalmente pronte da stampare e ritagliare per gli utilizzi più disparati: molteplici espressioni, altrettante dimensioni e personalizzazioni.

Immagini di pipistrelli da stampare

Sagome di pipistrelli da stampare e ritagliare

Semplicissime ma allo stesso tempo di grande effetto, eccovi delle sagome di pipistrelli in diverse dimensioni. Utilizzando del cartoncino nero e del nastro adesivo potrete facilmente decorare le aule scolastiche oppure qualche angolo di casa creando una perfetta atmosfera di terrore.

Immagini di scheletri da stampare

Scheletri da stampare gratis per addobbi di halloween

Scopriamo adesso dei profili di scheletri davvero perfetti per tutte le esigenze decorative. Quelle che potrete stampare gratis e ritagliare sono diverse versioni di scheletri che potrete applicare alle finestre, alle pareti oppure appendere in versione sospesa utilizzando ad esempio una spago.

Immagini di topi da stampare

Topi creati con carta e cartoncino

La vostra collezione di addobbi di Halloween non potrà dirsi completa senza la presenza di perfette sagome di topi da applicare nei vari angoli di casa e scuola. Le sagome qui proposte, in diverse dimensioni e pose, possono essere collocate ad esempio sulle scale e in corrispondenza dei battiscopa per un effetto decisamente realistico.

Immagini di ragni da stampare

Ragni creati con carta e cartoncino

Animali che incutono un certo timore e da sempre associati alla festività di Halloween, i ragni entreranno a pieno titolo a far parte delle vostre decorazioni e, grazie ai disegni qui proposti, potrete scegliere tra versioni grandi, piccole e medie degli animaletti da realizzare con la carta o il cartoncino.

Ragnatela con tecnica kirigami

Ragnatela creata con tecnica kirigami ed istruzioni

Dopo avervi presentato gli strepitosi ragni di carta scopriamo adesso come creare una perfetta ragnatela utilizzando la tecnica kirigami. Seguendo le nostre istruzioni potrete creare una bellissima ragnatela utilizzando semplicemente un foglio della dimensione desiderata.

Strega da stampare e comporre

Sagome per creare una strega fai da te

Quando si parla di Halloween non si può non pensare alla notte delle streghe che, con il loro cappello a punta, il naso adunco e la scopa volante, scorrazzano nella notte terrorizzando grandi e piccini. Ecco allora la perfetta sagoma di una strega che potrete stampare gratis e comporre creando una decorazione davvero impeccabile.

Striscione “Happy Halloween”

Striscione con scritta Happy Hallween da stampare gratis

Tra gli addobbi di Halloween fai da te che abbiamo scelto di proporvi in questa raccolta non poteva di certo mancare uno striscione con la scritta “Happy Halloween” che renderà a dir poco perfetta la vostra festa. Tutto ciò che dovrete fare è stampare le singole parti e comporre lo striscione collocandolo dove desiderate.

Festone con simpatiche zucche

Festone con simpatiche zucche da stampare per Halloween

Ancora qualche addobbo pensato appositamente per la festa di Halloween che i bambini potranno personalizzare nella maniera che preferiscono disegnando faccine buffe oppure terrificanti: stiamo parlando di un carinissimo striscione formato da tante piccole zucche di carta.

Scatoline di Halloween fai da te

Sagome per creare scatoline di Halloween fai da te

Passiamo adesso a delle creazioni davvero imperdibili che faranno impazzire di gioia grandi e piccini: stiamo parlando di bellissime scatoline di Halloween fai da te che dovrete soltanto stampare su cartoncino e poi comporre in maniera semplice ed intuitiva.

Scatoline-pipistrello fai da te

Scatoline a forma di pipistrello come lavoretto per Halloween

Rimaniamo in tema di scatoline per mostrarvi come creare delle strepitose scatoline a forma di pipistrello, non soltanto un addobbo perfetto per la festa più terrificante dell’anno ma anche un lavoretto imperdibile da proporre ai bambini a casa oppure a scuola.

Decorazioni varie da stampare

Idee per creare decorazioni di Halloween fai da te

Chiudiamo questo post dedicato agli addobbi di Halloween fai da te proponendovi una raccolta di decorazioni varie ispirate proprio alla festa: scoprirete sagome di fantasmi, di teschi, gatti, delle strepitose lampade e molto altro ancora.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento