Tecnologia

10 App per Bambini di 3 Anni

Data: 21 aprile 2017 Autore: Michela Categorie: Tecnologia 0

App per bambini di 3 anni per tablet e smartphone




Scegliere tra miriadi di applicazioni quelle più adatte allo sviluppo intellettivo del proprio bambino può essere in alcuni casi un compito arduo e, proprio per questo, abbiamo scelto di venirvi in aiuto segnalandovi 10 tra le migliori app per bambini di 3 anni disponibili in commercio.

Sviluppate per sistemi Android, iOS ed Amazon, le app per bambini di 3 anni che abbiamo selezionato per l’occasione sono davvero perfette per andare a fornire anche ai più piccoli un tipo di divertimento interattivo che sia prima di tutto istruttivo e stimolante. Avrete modo di scoprire diversi tipi di applicazioni tutte sicure e volte a scoprire il mondo degli animali, dei colori, della meccanica e moltissimo altro ancora.

Prima di passare in rassegna le 10 app che abbiamo preso in esame vi segnaliamo diverse altre raccolte che potrebbero esservi decisamente utili:

Grande Gatto Piccolo Gatto

Scorribande notturne, tantissime avventure ed ostacoli da superare per un’app ispirata da un libro e tutta all’insegna del divertimento e dell’avventura. I bambini dovranno aiutare grande gatto e piccolo gatto nell’esplorazione di molteplici ambientazioni. Divertente ed educativa allo stesso tempo, questa applicazione immergerà i bambini in una storia di grandi conquiste sempre più stimolanti.

Forme in gioco

Intuitiva e davvero molto divertente, Forme in Gioco è l’app perfetta per i bambini capace di conquistare anche gli adulti. La sua organizzazione stimola a pensare fuori dagli schemi tradizionali e lo fa attraverso l’utilizzo di tante forme geometriche che si modificano tra un movimento e l’altro andando a creare scenari inattesi.

Dalla Chioma

Vi segnaliamo adesso un’app per bambini di 3 anni perfetta per guidarli alla scoperta degli animali in maniera interattiva e naturalmente divertente. Scuotendo la chioma di un albero ecco spuntare e venir giù animali di ogni specie, dalle giraffe ai canguri passando per i tucani. La varietà di personaggi vi sorprenderà.

Toolbox

Come suggerisce il nome stesso, questa carinissima app inizierà i bambini all’utilizzo di molteplici attrezzi in maniera interattiva. Pensato per andare a stimolare la mente di giovani costruttori, Toolbox permetterà la realizzazione di burattini, robot e migliaia di progetti utilizzando attrezzi di ogni genere come la chiave inglese, la sega, il martello, chiodi e molto altro ancora.

L’asilo dei cuccioli

È in compagnia di tenerissimi cuccioli che i bambini impareranno a riconoscere forme, numeri, colori e musica e lo faranno attraverso una miriade di attività divertenti come tuffi in piscina, caccia ai giocattoli, abbaiata musicale con tanto di “piano-bau”. Questa, come tutte le altre applicazioni che vi stiamo presentando, è sicura e studiata appositamente per i più piccoli.

Party dei robot

Pensato per iniziare i più piccoli al mondo dei robot ed innescare in loro la scintilla della sperimentazione creativa, Party dei robot vedrà i bambini impegnati proprio a costruire un robot con tantissimi elementi particolari e differenti. Una volta terminato il personaggio è possibile divertirsi a creare con lui tantissimi cupcake e dare inizio al party con tanta musica e divertimento.

Road Trip

Passiamo adesso all’esplorazione delle strade e di tantissimi veicoli attraverso una divertente applicazione che metterà proprio i bambini al volante. I piccoli guidatori potranno scegliere la destinazione del loro viaggio ed il percorso da seguire grazie anche all’aiuto di Jinja il gatto che sarà felice di accompagnarli in tante e mirabolanti avventure.

Strumenti musicali per bambini

Insegniamo ai bambini a riconoscere ritmi e suoni diversi con l’aiuto di una fantastica applicazione che li conquisterà in un baleno. Dei carinissimi animali guideranno i bambini alla scoperta del pianoforte, della batteria e dello xilofono attraverso dei comandi intuitivi e davvero facili da usare.

Peppa Pig: Paintbox

Se i vostri bambini adorano Peppa Pig questa è sicuramente l’app che fa al caso vostro: come avrete intuito si tratta di un’app ufficiale basata sul disegno che mette quindi a disposizione tanti divertenti strumenti per creazioni uniche. Troverete pennelli, latte di vernice, adesivi, sfondi, personaggi da colorare e molto altro ancora per andare a stimolare la fantasia e la creatività dei vostri piccoli.

Cibo Divertente 2!

Andiamo a chiudere la nostra raccolta di app per bambini di 3 anni segnalandovi la carinissima Cibo Divertente 2! Si tratta di una raccolta di giochi coloratissimi e stimolanti di vario genere ossia giochi puzzle, logici e matematici ovviamente sviluppati per l’apprendimento dei più piccoli.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento