Favole

5 App con Fiabe Sonore per Bambini da Ascoltare

Data: 6 luglio 2017 Autore: Michela Categorie: Favole, Tecnologia

Le migliori app di fiabe sonore per bambini da ascoltare




Oggi vogliamo parlarvi del perfetto punto di incontro tra letteratura classica per bambini e nuove tecnologie e lo faremo suggerendovi una fantastica selezione di app con fiabe sonore che potrete scaricare sul vostro PC, tablet o smartphone.

Le 5 app con fiabe sonore che andremo a presentarvi sono state sviluppate appositamente per bambini e permetteranno loro di ascoltare, ed in alcuni casi interagire, con tantissimi racconti di ispirazione classica oppure completamente inediti.

Se siete quindi a corto di idee ed inventiva per lanciarvi con i vostri piccoli nel magico mondo della fantasia, queste app faranno sicuramente al caso vostro, scopriamole insieme…

Ti racconto una fiaba

Iniziamo col suggerirvi una imperdibile raccolta di ben 2500 fiabe sonore che potrete avere sempre a portata di mano sul vostro tablet o smartphone. Questa prima app è completamente gratuita e realizzata per i bambini di tutte le età, dispone inoltre di una funzione di registrazione che vi permetterà di registrare in prima persona le fiabe per i vostri bambini. Tramite connessione wi-fi le narrazioni saranno sempre aggiornate così da avere fiabe nuove ogni giorno.

Favole e fiabe sonore

App Favole e Fiabe sonore per ascoltare fiabe per bambini

Perfetta per i bambini dai 3 anni in su, questa seconda app con fiabe sonore è disponibile esclusivamente per dispositivi Android e contiene al suo interno una vastissima collezione di favole capaci di conquistare grandi e piccini. Troverete i grandi classici delle fiabe, come Cappuccetto Rosso, Pollicino ed Hansel e Gretel, e tantissimi altri racconti che potrete leggere ed ascoltare in compagnia dei vostri bambini.

Audiofiabe per bambini

App Audiofiabe per bambini per ascoltare fiabe sonore per bambini

  • Download: iOS

Una voce narrante, con sottofondo di musica o con simpatici effetti sonori, accompagnerà i vostri piccoli nel magico mondo delle fiabe… l’app che vi suggeriamo mette a disposizione fiabe classiche come quelle dei fratelli Grimm, di Perrault ed Andersen, ma anche fiabe inedite che potranno essere ascoltate in tre modalità differenti ossia solo audio, con audio e testo oppure con audio e colore beneficiando della cromoterapia.

Fiabe online

App Fiabe Online per ascoltare fiabe per bambini

All’interno della nostra selezione di app per fiabe sonore per bambini vi segnaliamo Fiabe Online, disponibile esclusivamente per dispositivi Android. Si tratta di una raccolta di video e audiofiabe accompagnate dai relativi testi, troverete le favole dei fratelli Grimm, quelle di Andersen, di Esopo, i Racconti di Mamma Oca e molto altro ancora.

Little Pier

App Little Pier per ascoltare fiabe per bambini

Vogliamo infine segnalarvi un’applicazione che utilizza storie inedite ed animazioni interattive e che consente ai bambini di imparare divertendosi. Realizzata dal cantautore Pier Cortese, questa app è composta da storie illustrate con colonna sonora che i bambini avranno modo di esplorare tramite l’interazione guidata, una simpatica e stimolante variante alle classiche fiabe sonore.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento