Inglese

10 App per Imparare l’Inglese Giocando su Android e iOS

Data: 12 agosto 2016 Autore: Michela Categorie: Inglese, Tecnologia 0

App Imparare l'Inglese Giocando per Android e iOS per bambini




Trasformare l’apprendimento in un gioco è quanto di meglio si possa fare per stimolare i bambini allo studio, ciò vale in particolar modo per le lingue straniere che vengono memorizzate con maggiore facilità in tenera età… ecco perché oggi andremo a proporvi ben 10 app per imparare l’inglese giocando, perfette per i bambini dai 2 ai 10 anni.

Le app che abbiamo selezionato, disponibili per sistemi Android e iOS, sono adatte sia in età scolare che prescolare per dare un ulteriore stimolo alle abilità linguistiche dei vostri piccoli. Attraverso strumenti interattivi e decisamente divertenti i bambini memorizzeranno l’alfabeto, i numeri, una miriade di parole ed arriveranno a comprendere, scrivere e leggere correttamente in inglese in maniera semplice e soprattutto ludica.

Cosa state aspettando? Scegliete tra le 10 app per imparare l’inglese quelle che vi sembrano più adatte ai vostri bambini, scaricatele su smartphone o tablet e lasciate che loro si divertano imparando.

Inglese per bambini (Papumba)

App per imparare l'inglese per bambini Papumba

Sviluppata per bambini dai 2 a i 6, questa prima app per imparare l’inglese (con distinzione tra britannico ed americano) è davvero perfetta per i più piccini che potranno sperimentare un primo approccio alla lingua anche senza l’aiuto degli adulti. Attraverso un processo ludico semplice, divertente ed allo stesso tempo istruttivo, i bambini memorizzeranno oltre 100 vocaboli e rafforzeranno la loro capacità di apprendimento. Grazie a costanti aggiornamenti e ad una grafica davvero carinissima, questa app conquisterà grandi e piccini.

Fun English: Impara l’inglese

Quello che vi presentiamo adesso è un vero e proprio corso prescolare tramite il quale i bambini impareranno a leggere, scrivere e parlare correttamente in lingua inglese. Questa app è ideata per i bambini dai 3 ai 10 anni e si presenta articolata in 2 lezioni di inglese e 14 giochi educativi, il tutto proposto in una versione ricca di divertimento che va a combinare musica, canzoni e particolari effetti sonori ad una grafica allegra e fantasiosa.

Inglese per bambini (PVDApps)

Ancora una app per imparare l’inglese sviluppa per bambini dai 3 ai 10 anni che prevede l’utilizzo di giochi ed attività divertenti. In questo caso le lezioni di lingua vengono suddivise in base a diversi argomenti, si va ad esempio dall’alfabeto al cibo passando per numeri ed animali, ed aiuteranno anche i più piccoli a comprendere, scrivere e parlare questa lingua in particolare. Tra i giochi inclusi troverete “cerca e scegli” e “ascolta e indovina”, inoltre diversi quiz ed una sezione di apprendimento tramite video.

Impara l’inglese – 6000 Parole

App per imparare l'inglese per bambini 6000 parole

Se desiderare che i vostri bambini imparino l’inglese ecco una quarta app che contiene al suo interno oltre 6000 vocaboli con immagini, trascrizioni fonetiche e la registrazione della corretta pronuncia realizzata da una madrelingua. Il vocabolario si articola in 15 argomenti tematici divisi in 140 argomenti secondari, dispone di divertenti giochi linguistici e permette di selezionare il grado di difficoltà scegliendo tra principiante, intermedio e avanzato. Questa app è adatta per i bambini dai 3 anni in su.

Inglese per bambini (Pili Pop)

L’app sviluppata da Pili Pop, per bambini dai 5 ai 10 anni, ha come scopo quello di aiutare i vostri piccoli a diventare bilingui unendo studio e divertimento. Essa farà in modo che i bambini apprendano giocando, migliorino la loro pronuncia, esercitino quotidianamente le abilità di lingua ed arricchiscano il vocabolario attraverso l’aggiunta mensile di nuovi termini. L’app guiderà i vostri piccoli attraverso un processo di apprendimento graduale e fornirà inoltre un rapporto mensile relativo ai progressi compiuti dal bambino.

ABC Alfabeto Inglese

Disponibile esclusivamente per sistemi Android, l’app per imparare l’inglese che qui abbiamo scelto di presentarvi è stata sviluppata per i bambini che si avvicinano al primo giorno di scuola, quindi dai 4 ai 6 anni. Attraverso un training di esercizi impareranno a conoscere le basi della lingua partendo dall’alfabeto, quindi scoprendo scrittura e pronuncia in maniera allegra e divertente. Questa app si presenta come uno strumento davvero utile per un primo approccio alla lingua inglese.

Little Fox Music Box

E’ in compagnia di una tenerissima e divertentissima volpe che i vostri bambini potranno imparare l’inglese in maniera semplice e davvero efficace. L’app qui in esame si presenta come un vero e proprio libro di canzoni formato da elementi interattivi, modalità karaoke e persino registrazione. Proprio attraverso la musica, che prende vita nello studio di registrazione della volpe, i bambini dai 3 anni in su andranno alla scoperta della lingua e delle sue particolarità.

Il Suono delle lettere

Perfetta per i bambini tra i 4 e i 5 anni, questa app ha come scopo quello di insegnare ai bambini i suoni delle lettere in inglese, ad identificarli all’interno delle parole, e naturalmente di ampliare il loro vocabolario in lingua. Il metodo scelto per stimolare l’apprendimento prevede un approccio progressivo e si articola in 4 giochi che vanno ad unire comparto visivo e sonoro a favore dell’interattività.

  • Download: iOS

Imparare l’inglese per bambini

Immagine dell'app Imparare l'inglese per bambini

Adatta ai bambini di tutte le età (dai tre anni in su), questa app per imparare l’inglese promuove l’accostamento di immagini e suoni all’interno di giochini divertenti che porteranno anche i più piccoli ad conoscere le basi della lingua.

Studio inglese per bambini

Immagine dell'app Studio Inglese per Bambini

L’ultima delle 10 app per imparare l’inglese giocando che vi proponiamo è davvero coinvolgente e divertente: tramite diversi giochi interattivi i bambini impareranno l’alfabeto, i numeri, nomi di animali, frutta, frutta, verdura, oggetti, colori e moltissimo altro ancora. Un allegro sottofondo musicale vi accompagnerà nella risoluzione di puzzle ed in diverse attività educative ed al tempo stesso divertenti.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento