Italiano

5 App iOS (iPhone e iPad) per Imparare l’Alfabeto Giocando

Data: 16 luglio 2014 Autore: Michela Categorie: Italiano, Tecnologia 0

App iOS per bambini per imparare l'alfabeto




Orientarsi tra le moltissime app iOS per bambini sviluppate per imparare l’alfabeto giocando può essere in alcuni casi un compito arduo e, proprio per questo, abbiamo provveduto a selezionare per voi 5 applicazioni disponibili per iPhone, iPad e iPod touch.

Si tratta di cinque giochi davvero perfetti per l’apprendimento dell’alfabeto da parte dei più piccoli grazie alla combinazione di immagini, suoni e parole, che potrete scaricare a pagamento oppure gratis a seconda dei casi.

Prima di procedere alla presentazione delle singole app iOS, vi ricordiamo che sul nostro portale troverete anche dei suggerimenti per il download di app Android per imparare l’alfabeto.

Alfabeto Magnetico HD

Immagine dell'app iOS Alfabeto Magnetico

La prima app iOS per imparare l’alfabeto che vi presentiamo è compatibile esclusivamente con iPad ed è adatta ai bambini di tutte le età. Essa propone una classica lavagna magnetica sulla quale sarà possibile posizionare lettere, numeri, simboli, figure e tre set speciali dedicati al Natale, Pasqua ed Halloween. Tra sfondi differenti e tantissimi tipi di magneti i bambini potranno divertirsi in mille modi diversi e creativi. L’app è a pagamento ed offre la possibilità di acquistare ben 10 espansioni ognuna dedicata ad un tema in particolare.

Impara l’alfabeto giocando

Immagine dell'app iOS Impara l'Alfabeto Giocando

Un gioco davvero semplice e divertente tramite il quale i bambini impareranno l’alfabeto in brevissimo tempo: è possibile scegliere tra sei diverse modalità, ossia selezionare la lettera per ascoltare la pronuncia, trova la lettera precedente e successiva, trova le due lettere seguenti, posiziona le lettere in ordine dalla A alla Z e viceversa. Perfetta per i bambini fino ai 5 anni, l’app prevede inoltre la conquista di trofei man mano che si procede nel gioco e contiene lettere in minuscolo, maiuscolo e manoscritto. Impara l’alfabeto giocando è un’app a pagamento compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Impara l’alfabeto

Immagine dell'app iOS Impara l'alfabeto

Realizzata in una coloratissima grafica correlata di accompagnamento musicale, l’app Impara l’alfabeto può essere utilissima per i bambini alle prese con lo studio dell’alfabeto: essa combina infatti al suo interno lettere, parole ed immagini correlate perfette per creare le indispensabili associazioni nella mente dei più piccoli. Si tratta di un’app universale, anch’essa a pagamento, compatibile con iPhone 5, iPhone 4, iPad Retina Display, iPad Mini e iPad 2.

Il nuovo alfabeto parlante

Immagine dell'app iOS Nuovo Alfabeto Parlante

Realizzato per bambini tra i 4 e i 6 anni, questo particolare gioco si presenta suddiviso in cinque sezioni perfette perché i bambini arrivino all’apprendimento in maniera graduale: si inizia con il riconoscimento delle lettere e l’ascolto della loro pronuncia per poi passare all’associazione con le parole, quiz ed indovinelli di riepilogo ed infine una filastrocca. Tale app iOS per bambini è a pagamento e compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Scrivi l’alfabeto

Immagine dell'app iOS scrivi l'alfabeto

L’ultima app che vi suggeriamo è l’unica della nostra selezione disponibile per il download gratuito e si presenta perfetta per lo studio del pregrafismo delle lettere: i bambini impareranno gradualmente a scrivere le lettere ricalcando il disegni già inseriti nelle righe, un algoritmo provvederà poi ad analizzare la produzione evidenziando eventuali errori di scrittura. L’app è compatibile con versione iOS 5.0 o successive.

 







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento