Tecnologia

6 Utilissime App per Neonati e Neo-Mamme

Data: 9 agosto 2016 Autore: Michela Categorie: Tecnologia 0

App per neonati e neo mamme




Oggi ci occuperemo della tecnologia al servizio delle neo-mamme e dei neo-papà andandovi a presentare 6 utilissime app per neonati che faciliteranno i compiti dei genitori ponendo in primo piano il benessere del bambino.

Abbiamo infatti deciso di presentarvi le migliori app per neonati disponibili per sistemi Android e iOS che si riveleranno davvero utilissime per monitorare la crescita e lo sviluppo del bambino in tutti i suoi aspetti, controllarlo quando dorme trasformando lo smartphone in un baby monitor, riuscire a conciliare il sonno tramite rumori e suoni melodici, ed ancora per aiutarlo nello sviluppo del linguaggio.

Andiamo allora a scoprire le 6 app per neonati selezionate per l’occasione, applicazioni davvero utilissime che con ogni probabilità faranno la gioia delle neo-mamme.

Baby Monitor 3G

La prima app per neonati che abbiamo scelto di presentarvi trasformerà il vostro smartphone in un baby monitor pratico ed affidabile tramite il quale potrete anche parlare al vostro piccolo. Avrete bisogno di due dispositivi, uno da posizionare nella cameretta del bambino l’altro da tenere con voi, l’app verrà installata in circa 30 secondi e funzionerà sia Wi-Fi che su 3G, sarà quindi utilizzabile dovunque lo si desidera.

Attraverso la funzione di amplificazione sarà possibile ascoltare qualsiasi rumore proveniente dalla cameretta, premendo semplicemente un pulsante si potrà parlate al bambino e, grazie ad un registro di attività, si potrà controllare la frequenza con la quale il piccolo è rimasto sveglio e scoprire quali sono i modelli che regolano il suo sonno.

L’app Baby Monitor 3G avvisa in caso di problemi di connessione e dispone di funzione vibrazione.

Baby Sleep Sounds FREE

Immagine dell'app per neonati Baby Spleep Sounds

Avete problemi nell’addormentare il vostro bambino? Ecco un’app che potrebbe aiutarvi in maniera davvero semplice ma allo stesso tempo efficace riproducendo una vasta gamma di suoni che solitamente conciliano il sonno dei neonati.

Tra i suoni inclusi nell’app troverete: lavatrice, asciugacapelli, aspirapolvere, pioggia, onde del mare, rumori della foresta, uccelli, interno di aereo, auto e treno.

iBimbo

Immagine dell'app per neonati iBimbo

Scopriamo adesso una utilissima app per neonati che sarà di grande aiuto alle neo-mamme nel tenere sotto controllo tutti gli aspetti della crescita del proprio bambino. Questa particolare app è stata realizzata per monitorare e registrare allattamento al seno, tiralatte, biberon, vitamine B e K, bagnetto, pannolino, sonno, peso, altezza, dentini e tutte le informazioni mediche che potranno essere utili nei controlli dal pediatra.

Peekaboo Moments: Baby Journal

Immagine dell'app per neonati Peekaboo Moments

Creare una vera e propria vita di ricordi fotografici con il minimo sforzo è più semplice di quanto si possa immaginare, ecco infatti un’app che vi permetterà di salvare le foto dei vostri bambini in sequenza offrendo anche diverse altre funzioni.

Tutte le foto del vostro bambino verranno salvate online in modo sicuro, esse potranno essere visualizzate in base all’età, si potranno inserire commenti e note ed effettuare ricerche utilizzando parole chiavi e diverse categorie. Questa app per neonati permette inoltre l’accesso a tutta famiglia offrendo così la possibilità di condividere gli scatti anche con persone lontane.

100 parole per Neonati & Bimbi

Immagine dell'app per neonati 100 parole

Realizzato per bambini in età prescolare (dai sei mesi ai tre anni) questo simpatico gioco unisce alla perfezione apprendimento e divertimento aiutando anche i più piccoli ad ampliare il proprio dizionario. Disponibile in diverse lingue, l’app è volta proprio allo sviluppo del linguaggio ed è suddivisa al suo interno in diverse categorie: animali, fattoria, zoo, frutta, verdura, veicoli, giocattoli, attività e molto altro ancora.

Ninna Nanna

Eccovi una seconda app per neonati sviluppata appositamente per conciliare il sonno e che, sicuramente, sarà di grande aiuto alle neo-mamme e ai neo-papà. Una volta installata l’applicazione ed aver attivato il sensore del suono quando il bambino piangerà o si arrabbierà il dispositivo farà partire la melodia che avrete scelto per calmare il piccolo. Quanto i suoni ambientali si saranno smorzati la ninna nanna terminerà dissolvendosi lentamente.

L’app dispone di diverse melodie ma, se lo desiderate, potrete registrare dei messaggi oppure creare i suoni che desiderate.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento