Italiano

Gli Avverbi: Esercizi per la Scuola Primaria

Data: 9 aprile 2018 Autore: Michela Categorie: Italiano

Esercizi sugli avverbi per la scuola primaria




Quella che qui state per scoprire è una raccolta davvero utilissima di esercizi sugli avverbi sviluppati appositamente per i bambini che frequentano la scuola primaria e che avrete la possibilità di stampare gratuitamente in assoluta libertà.

Perfetto per gli studenti della terza, quarta e quinta classe della scuola primaria, il materiale che vi presenteremo potrà essere utilizzato come approfondimento didattico o come verifica operativa al termine dello studio dell’argomento. Si tratta nello specifico di sei pagine di esercizi sugli avverbi che accompagneranno i bambini proprio alla scoperta di queste parti invariabili del discorso che vengono utilizzare per modificare o precisare il significato di un verbo, di un aggettivo o di un altro avverbio.

All’interno delle nostre schede didattiche troverete frasi con gli avverbi da sottolineare e da completare nonché tabelle da compilare dedicate proprio ai diversi tipi di locuzioni avverbiali. Troverete quindi esercizi dedicati ad avverbi primitivi, derivati e composti, alle locuzioni avverbiali e, naturalmente, ai vari tipi di avverbi ossia di modo, di tempo, di luogo, di quantità, di affermazione, negazione, interrogativo ed esclamativo.

Schede didattiche sugli avverbi in PDF

Per procedere alla stampa simultanea delle sei pagine di esercizi, quindi dell’intera raccolta tramite un semplice clic, potrete utilizzare l’apposita versione in PDF. Cliccate sul link al file qui riportato, attendete il suo caricamento, e terminate selezionando il tasto di stampa dedicato dall’interno del PDF stesso:

Esercizi sugli avverbi da stampare singolarmente

Se invece preferite stampare gli esercizi singolarmente, scegliendo quindi soltanto quelli che vi occorrono tra i sei proposti, potrete utilizzare la galleria che segue. In questo caso dovrete ingrandire tramite clic la pagina prescelta per poi stamparla in maniera diretta tramite browser oppure scaricarla e salvarla sul vostro computer.




Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento