Geografia

Bandiera Italiana da Stampare e Ritagliare in Più Dimensioni

Data: 19 giugno 2014 Autore: Michela Categorie: Geografia, Ritagliabili 0

Bandiera italiana da stampare gratis




Nata nel 1797 a Reggio Emilia, la bandiera italiana è il simbolo della Repubblica ed è importantissimo che i bambini conoscano a fondo la sua storia e la simbologia dei tre colori verde, bianco e rosso. Qui avrete la possibilità di effettuare la stampa gratuita della bandiera italia da ritagliare potendo scegliere tra diverse dimensioni che si andranno ad adattare alle esigenze più disparate.

E’ possibile scegliere tra la bandiera grande da stampare su di un unico foglio in formato A4, 2 bandiere medie, quindi 2 per pagina, 4 piccole, ossia 4 per pagina, ed infine ben 16 bandiere piccolissime.

Esse possono essere utilizzate a scuola nell’ambito degli studi dedicati alla storia italiana, ed in particolare alla nascita della Repubblica (cliccando qui troverete tutte le informazioni sul Tricolore di cui avrete bisogno), oppure in occasione di eventi come i mondiali di calcio in modo da fornire ai bambini la bandiera italiana per un tifo degno di nota. Scopriamo adesso come stampare gratis le bandiere da ritagliare in più dimensioni…

Bandiere italiane da stampare in PDF

Tramite i file in versione PDF è possibile stampare gratis e tramite un semplice clic la bandiera italiana nelle dimensioni desiderate. Potrete scegliere tra 4 diverse dimensioni a seconda dell’utilizzo, vi basterà cliccare sul link desiderato, attendere il suo caricamento, e per terminare selezionare il tasto di stampa all’interno dello stesso PDF:

Immagini delle bandiere da stampare e ritagliare

Se invece preferite effettuare la stampa delle bandiere da ritagliare direttamente tramite le immagini ecco come procedere: dopo aver cliccato sull’immagine prescelta ed averla ingrandita, ripetete il clic utilizzando questa volta il tasto destro del mouse e selezionate dalle voci che compariranno in elenco “Salva immagine con nome“. Una volta salvato il file sarà pronto per essere stampato.

Per velocizzare il procedimento è possibile effettuare la stampa direttamente tramite il browser internet in uso utilizzando le funzioni dedicate.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento