Festa della Mamma

Biglietto Pop-Up con Cuore 3D Fai da Te da Stampare

Data: 13 aprile 2016 Autore: Michela Categorie: Festa della Mamma, Inviti & Biglietti 0

Biglietti-Pop-Up-Cuore-Fai-Da-Te-Stampare




Davvero particolari ma al tempo stesso semplicissimi da realizzare, i biglietti pop-up sono perfetti per stupire e fare un augurio davvero originale… oggi andremo allora a mostrarvi come creare un biglietto pop-up con cuore 3D fai da te che potrete creare in occasione della festa della mamma, della festa di San Valentino oppure per una ricorrenza speciale.

Grazie alla possibilità di procedere alla stampa gratuita del template contenente le varie sagome, in versione grande o piccola, creare i biglietti sarà davvero facile e richiederà appena qualche minuto ed un po’ di manualità, noi in ogni caso andremo ad illustrarvi nel dettaglio tutti i passaggi tramite un pratico tutorial fotografico. Siete pronti a creare il vostro biglietto pop-up con cuore tridimensionale? Proseguite allora nella lettura mentre vi ricordiamo che sul nostro sito ne troverete altri modelli ispirati alla festa della mamma oppure alla festa del papà, perfetti per bambini ma anche per gli adulti.

Materiale necessario

Materiale-Biglietto-Pop-Up-Cuore

  • Stampa del template grande o piccolo del biglietto pop-up con cuore
  • Fogli A4 di cartoncino colorato
  • Taglierino
  • Forbici

Istruzioni

Iniziamo dalla stampa del template del cuore tridimensionale ricordandovi che potrete scegliere tra la versione grande, contenente un unico biglietto, e la versione piccola che ne contiene al suo interno due. Per assicurarvi una perfetta tenuta e resistenza vi raccomandiamo di effettuare la stampa su di un cartoncino in formato A4, naturalmente potrete scegliere il colore che preferite.

Ora bisognerà ritagliare le sagome lungo le linee continue e, per svolgere al meglio questo passaggio, soprattutto per la creazione della sagoma del cuore, è preferibile utilizzare il taglierino.

Prima fase di piegatura del biglietto pop-up a forma di cuore 3D

Passiamo adesso alla fase di piegatura che dovrà avvenire verso la parte interna del cartoncino, facendo in modo che le linee guida di stampa rimangano nascoste nella parte posteriore del biglietto. Vi consigliamo per prima cosa di effettuare la piegatura lungo la parte centrale del biglietto, prestando attenzione a non intaccare la parte finale del cuore; per quanto riguarda invece la parte superiore del cuore è preferibile forzare verso l’interno l’intera piegatura del biglietto effettuando l’operazione con cautela, proprio come mostrato nell’immagine qui sotto.

Seconda fase di piegatura del biglietto pop-up a forma di cuore 3D

Una volta terminate le varie piegature, ed aver chiuso il cartoncino su se stesso in modo da sagomare perfettamente il tutto, il biglietto pop-up con cuore tridimensionale è pronto: aprendolo il cuore prenderà forma per un risultato davvero impeccabile e carinissimo.

Biglietto pop-up a forma di cuore 3D completato

Il biglietto pop-up con cuore

Biglietti pop-up con cuore in diversi colori

Come potete vedere noi abbiamo qui realizzato diverse versioni di biglietti pop-up con cuore 3D utilizzando cartoncini di diverso colore, voi potrete scegliere la dimensione e la tonalità che più vi piace tenendo presente che essi andranno poi personalizzati.

Perfetti per la festa della mamma, per San Valentino o per qualsiasi altra ricorrenza speciale desideriate festeggiare, i biglietti potranno contenere dediche, poesie e dolci pensieri e potranno essere abbinati a qualche dono.

Come creare dei biglietti pop-up con cuore fai da te

 







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento