Festa della Mamma

Biglietto Pop-Up per la Festa della Mamma da Stampare

Data: 11 aprile 2016 Autore: Michela Categorie: Festa della Mamma 0

Biglietto pop-up per la festa della mamma per bambini




I vostri bambini si sono divertiti moltissimo nel creare un biglietto in rilievo per la festa del papà? Allora saranno felici di replicare in occasione della festa della mamma realizzando un biglietto pop-up questa volta con la scritta “mamma” ed un tenerissimo cuore centrale.

Anche in questo caso troverete a vostra completa disposizione per la stampa gratuita il file PDF contenente le utilissime sagome che vi permetteranno di creare in un batter d’occhio la scritta in rilievo e le decorazioni.

Semplice ed originale, il biglietto pop-up per la festa della mamma conquisterà grandi e piccini e si presenta perfetto per i bambini di tutte età che vorranno fare un dono speciale alla propria mamma nel giorno della sua festa.

Materiale necessario

Occorrente per la creazione del biglietto pop-up per la festa della mamma

Istruzioni

Come state per scoprire grazie all’apposita guida, realizzare questo carinissimo biglietto pop-up è davvero semplicissimo, assicuratevi per prima cosa di avere a disposizione tutto l’occorrente a partire dalla stampa del PDF su di un normale foglio in formato A4 che vi occorrerà per creare la scritta in rilievo. Noi abbiamo scelto di impiegare un cartoncino rosso per la creazione del biglietto ma, naturalmente, voi potrete optare per il colore che desiderate.

Come ritagliare le sagome per il biglietto pop-up per la festa della mamma

Seguendo le istruzioni che troverete all’interno del PDF dovrete ripiegare le sagome lungo le linee tratteggiate e ritagliarle invece lungo quelle continue. In questa fase è preferibile avvalersi dell’aiuto di un taglierino che consentirà di effettuare dei tagli precisi tra le lettere, si tratta di un passaggio che è bene venga svolto da un adulto per evitare che i bambini incappino in qualche spiacevole incidente.

Come incollare le parti del biglietto pop-up per la festa della mamma

A questo punto è possibile unire il foglio con la scritta “mamma” e la sagoma del cuore al cartoncino colorato realizzando così il biglietto pop-up desiderato. Utilizzando la colla bisognerà fissare il foglio al cartoncino facendo in modo che la scritta si trovi in corrispondenza della parte centrale. Ripiegate quindi il cartoncino proprio lungo la sua metà e lasciatelo chiuso per un po’ per sagomare al meglio le lettere in rilievo.

Biglietto pop-up con scritta “mamma”

Il biglietto pop-up per la festa della mamma è terminato e pronto per essere personalizzato, i vostri bambini potranno scrivere ciò che desiderano all’interno del biglietto e sorprendere la propria mamma con una carinissima scritta in rilievo accompagnata da un tenerissimo cuore. Ecco come creare un biglietto di auguri originale e creativo perfetto da abbinare ad un lavoretto in feltro oppure di carta.

Biglietto pop-up per la festa della mamma con cuore e scritta in rilievo







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento