Autunno

Canzoni sull’Autunno per Bambini

Data: 16 settembre 2015 Autore: Michela Categorie: Autunno, Musica 0

Canzoni sull'autunno per bambini




Quello che vi aspetta è un autunno davvero canterino da trascorrere in compagnia dei bambini all’insegna dell’allegria e dell’apprendimento… per scoprire le caratteristiche della stagione in chiave musicale abbiamo provveduto a selezionare una raccolta di canzoni sull’autunno realizzate appositamente per bambini e pronte a conquistare anche gli adulti.

Quelli che troverete a seguire sono 8 brani in versione video, tutti tratti da YouTube, che permetteranno ai bambini non soltanto di ascoltare la musica ed i testi, ma anche di seguire splendide immagini animate. Le canzoni sull’autunno qui proposte sono adatte ai bambini di tutte le età ed anche i più piccoli potranno divertirsi nell’ascolto che stimolerà il loro lato creativo.

Come è facile intuire, queste canzoni in particolare descrivono in chiave allegra e fantasiosa le caratteristiche della suggestiva stagione autunnale: la trasformazione della natura e dei suoi colori, i profumi del sottobosco, le prime piogge, ancora le foglie trasportate dal vento.

Siete curiosi di scoprire tutte le canzoni per bambini sull’autunno che abbiamo deciso di proporvi? Non dovrete fare altro che proseguire nella lettura e far partire il video del brano prescelto… prima di lasciarvi vi ricordiamo inoltre che sul nostro portale troverete tantissimi suggerimenti per attività legate all’autunno da svolgere in compagnia dei vostri piccoli a partire da lavoretti creativi come i gufetti con le ghiande, gli animali con le foglie, le ghirlande fai da te, e moltissimo altro ancora.

I giorni dell’autunno – Le mele canterine

Mago autunno – Le mele canterine

Il tango dell’autunno – Le mele canterine

Il vento dispettoso – Le mele canterine

La foglia nel vento – Le mele canterine

Sono le foglie – Piero Galli

Gocce di pioggia – Giovanni Caviezel

Whisky il ragnetto








Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento