Carnevale

Canzoni di Carnevale per Bambini

Data: 17 febbraio 2014 Autore: Michela Categorie: Carnevale, Musica 0

Canzoni di Carnevale da ascoltare




Siete pronti per festeggiare il Carnevale in compagnia dei vostri bambini? Se vi state chiedendo quali siano le giuste attività da praticare con i più piccoli proprio in occasione di tale ricorrenza non potrete di certo dimenticare di fare ascoltare loro tante divertentissime canzoni di Carnevale.

In questo post troverete proprio per l’occasione una raccolta di dieci canzoni realizzate appositamente per bambini e dedicate al Carnevale, alle sue maschere, travestimenti e scherzi  da ascoltare tramite un semplice clic.

Perfette per i bambini di tutte le età, le canzoni di Carnevale possono essere ascoltate a casa oppure a scuola facendo in modo che i testi vengano memorizzati così da infondere anche nei più piccoli non soltanto il senso del ritmo, ma aiutandoli anche a sviluppare le loro capacità mnemoniche.

Se volte fare in modo che i vostri bambini vivano un Carnevale indimenticabile potrete inoltre proporre loro dei disegni da colorare della maschere tradizionali italiane, magari illustrando a grandi linee la storia di ognuna di esse, creare delle maschere fai da te (dedicate alle principesse Disney, ai cartoni animati, ai supereroi o ai personaggi dell’horror) o ancora realizzare un trucco per il viso che si adatti alla perfezione al vestito di Carnevale che indosseranno.

Vi lasciamo adesso alla raccolta delle dieci canzoni di Carnevale per bambini che potrete ascoltare comodamente tramite i relativi video di YouTube qui caricati, continuate a seguirci per ulteriori idee e suggerimenti sul Carnevale e tutto ciò che riguarda il magico mondo dei bambini ricordandovi che siamo sempre a vostra disposizione per chiarimenti o eventuali richieste.

E’ Carnevale


Coriandoli

L’elefante stravagante


Saltellando


Viva il Carnevale


Il Carnevale


A Carnevale ogni scherzo vale


Arlecchino biricchino


Arriva Carnevale


Stelle filanti








Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento