Estate

10 Canzoni sull’Estate per Bambini

Data: 7 luglio 2015 Autore: Michela Categorie: Estate, Musica 0

Canzoni sull'estate per bambini




Scovare la giusta colonna sonora per le vacanze dei bambini può essere in alcuni casi un’impresa ardua visti i moltissimi brani registrati e resi fruibili dalla rete… eccoci allora in vostro soccorso con una raccolta di 10 canzoni sull’estate selezionate appositamente per bambini.

Quelle che abbiamo scelto per voi sono canzoni piene di allegria dedicate proprio alla stagione estiva, quindi al mare, al caldo ed alle moltissime attività che è possibile praticare in quello che sicuramente è per i bambini uno dei periodi più magici dell’anno.

Potrete ascoltare le 10 simpatiche canzoni sull’estate direttamente da questa pagina grazie ai video dei vari canali YouTube che abbiamo voluto condividere con voi, divertirvi quindi insieme ai vostri bambini a memorizzare i testi ed a cantarli in compagnia dei loro amichetti seguendo anche le splendide animazioni.

Vi ricordiamo che la sfera musicale è molto importante per lo sviluppo cognitivo ed emotivo dei bambini e voi potrete seguirli proponendogli canzoni per ogni occasione, ad esempio canzoni sulla primavera, sul Carnevale, la Pasqua, per la festa del Papà e persino in inglese.

Andiamo allora a scoprire le divertentissime 10 canzoni sull’estate che abbiamo attentamente selezionato spaziando dai classici brani cantati dal Piccolo Coro dell’Antoniano fino al brano dedicato proprio all’estate cantato dal tenerissimo Olaf nel film di animazione Frozen – Il Regno di Ghiaccio, eccovi i video…

La canzone dell’estate – Canto anch’io, vol.1

La canzone dell’estate di Olaf – Frozen – Il regno di ghiaccio

Rap del granchio – Le mele canterine

La rana Tania – Gekosound

Scimmietta – Michele Del Baldo

W l’estate – Piccolo Coro

Lucignolo – Michele Del Baldo

E Nelle Onde Che Baraonde – Piccolo Coro Mariele Ventre Dell’Antoniano

DOREMI Dance – Piccolo Coro Mariele Ventre Dell’Antoniano

Frullato twist – Le mele canterine








Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento