Compleanni

Cappelli di Carta Fai Da Te da Stampare per Feste di Bambini

Data: 22 gennaio 2014 Autore: Michela Categorie: Compleanni, Lavoretti 0

Cappelli di carta fai da te da stampare




Tutti i bambini sognano una festa di compleanno ricca di divertimento, decorazioni ed accessori di ogni tipo: possono mancare tra essi i tradizionali cappelli di carta? La risposta è ovviamente ‘no’ e proprio per questo abbiamo pensato di illustrarvi come procedere alla creazione di cappelli di carta fai da te perfetti per qualsiasi party ed occasione.

Pronti da stampare gratis utilizzando delle pratiche sagome, i cappelli di carta fai da te andranno poi assemblati attraverso dei semplicissimi passaggi e quindi donati a tutti gli invitati. Per organizzare delle feste per bambini indimenticabili potrete anche utilizzare i nostri striscioni con la scritta “Buon Compleanno”, preparare magnifiche torte dedicate ai personaggi dei cartoni animati ed intrattenere i piccoli ospiti con tanti simpatici giochi per feste da fare all’aperto.

Per quanto riguarda invece i cappelli di carta, tutti a forma di cono, potrete scegliere tra diverse decorazione decisamente versatili per varie occasioni di festa, andremo adesso a scoprirli nel dettaglio.

Come creare i cappellini di carta

Come creare i cappelli di carta

Il procedimento di creazione dei cappelli di carta fai da te è unico per tutte le varie tipologie e, proprio per questo, qui vi illustreremo come costruire quelli desiderati. Per prima cosa bisognerà procedere alla stampa del file PDF contenente la sagoma del cappello prescelto, preferibilmente su di un cartoncino per aumentarne la resistenza.

Ritagliate a questo punto il disegno ed applicate la colla a stick lungo l’apposita linguetta, delicatamente arrotolate su se stessa la sagoma andando a formare il tradizionale cono ed incollate le due estremità. Ora basterà ripiegare le due rimanenti linguette verso l’interno, fissare ad esse lo spago elastico ed infine bloccarle con della colla oppure del nastro adesivo.

Per completare il vostro cappello di carta potrete applicare sulla cima un pon-pon oppure dei nastrini colorati, insomma ciò che avete a vostra disposizione.

I cappelli di carta multicolore

Cappelli di carta multicolore

I primi cappelli di carta fai da te che vi presentiamo sono in una simpaticissima versione multicolore e praticamente perfetti per ogni occasione, anche per i parti degli adulti. Eccovi i PDF per la stampa delle sagome:

I cappelli di carta a stelle e strisce

Immagine dei cappelli di carta a stelle e strisce

Passiamo adesso ai cappelli a stelle e strisce che potranno essere utilizzati nel corso di una festa a tema o magari in occasione di qualche particolare rappresentazione:

I cappelli di carta con i cuoricini

Immagine dei cappelli di carta con cuoricini

Perfetti da utilizzare in occasione di San Valentino, i cappelli di carta con i cuoricini conquisteranno sicuramente le bambine che non vedranno l’ora di indossarli:

I cappelli di carta per compleanni con età da 1 a 10 anni

Immagine dei cappelli di carta con auguri

Passiamo adesso ai cappelli per compleanni con scritte di auguri personalizzate per un’età compresa tra 1 e 10 anni. A seconda degli anni compiuti dal vostro bambini potrete creare i vostri cappelli personalizzati e, in questo caso, vi consigliamo di effettuare la stampa delle sagome su cartoncini colorati o, in alternativa, lasciare che siano i bambini a decorarli:

I cappelli di carta con gli animali

Immagini dei cappelli di carta con animali

L’ultima collezione di cappelli di carta per feste è dedicata invece agli animali e avrete la possibilità di scegliere tra 10 diverse simpatiche creature. Anche in questo caso potrete effettuare la stampa delle sagome su cartoncini colorati oppure decorarle con pastelli o pennarelli:







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento