Compleanni

Cappellini dei Minions di Carta Fai da Te da Stampare

Data: 8 giugno 2016 Autore: Michela Categorie: Compleanni 0

Cappellini dei Minions fai da te da stampare gratis




Vi abbiamo già proposto biglietti di inviti, suggerimenti per decorare torte con la pasta di zucchero nonché messo a disposizione maschere da stampare ma, per un perfetto compleanno a tema Minions, non potranno mancare dei simpaticissimi cappellini di carta fai da te da far indossare ai vostri piccoli ospiti.

Qui avrete infatti la possibilità di stampare gratis ben tre diversi modelli di cappellini dei Minions fai da te, dedicati rispettivamente a Stuart, Bob e all’immancabile Evil Minions. Tutto ciò che dovrete fare è ritagliare le diverse sagome, dare al cappellino la classica forma a cono e terminare aggiungendo lo spago elastico. I cappellini dei Minions saranno un accessorio apprezzatissimo in una festa di compleanno che abbia per tema proprio i teneri esserini gialli e, sicuramente, i bambini saranno felicissimi di indossarli e portarli poi a casa come ricordo della magica giornata. Passiamo quindi a scoprire in maniera dettagliata come procedere alla creazione dei cappellini di carta fai da te e le diverse versioni che potrete scegliere.

Tutte le versioni stampabili dei cappellini dei Minions

Come vi abbiamo già accennato i cappellini dei Minions che abbiamo creato per l’occasione ritraggono tre personaggi degli amatissimi film di animazione ed in particolare Stuart, Bob e l’Evil Minions di colore viola, potrete scegliere tra una duplice versione di ognuno di essi ossia quella da stampare su cartoncino bianco, oppure quella che prevede la stampa su di un cartoncino già colorato (in questo caso giallo o viola).

I PDF contengono al loro interno le sagome per la creazione dei cappellini e naturalmente vi consigliamo di effettuare la loro stampa su di un cartoncino in formato A4 in modo da assicurarsi una certa resistenza strutturale, dovrete soltanto cliccare sul file di vostro interesse, attendere il caricamento del PDF e selezionando dall’interno della pagina il tasto di stampa dedicato.

Versioni colorate da stampare su cartoncino bianco

La prima versione dei cappellini dei Minions fai da te che vi proponiamo prevede la stampa su dei normalissimi cartoncini bianchi, in questo caso otterrete un risultato impeccabile visto che il PDF contiene al suo interno la sagoma già perfettamente colorata, tuttavia si andrà ad impiegare una consistente quantità di inchiostro nelle tonalità del giallo e del viola:

Versioni a risparmio inchiostro per cartoncino già colorato

La seconda versione è invece quella che andremo a definire a risparmio di inchiostro e che prevede pertanto l’utilizzo di cartoncini già colorati, gialli oppure viola. In questo caso le sagome sono state private proprio delle due tonalità presentando invece le ulteriori decorazioni come occhi, occhiali e via discorrendo:

Aggiunta dell’elastico e dei capelli

Come creare i cappellini dei Minions fai da te

Una volta terminata la stampa delle sagome necessarie alla creazione dei cappellini dei Minions fai da te bisognerà appunto donare loro la classica forma conica. Per prima cosa bisognerà ritagliate i coni lungo le linee di demarcazione esterne e procedere poi a ritagliato delle linguette (necessarie per dare la forma al cappello e fissare lo spago elastico) utilizzando un taglierino.

Con delicatezza passate adesso a donare alla sagoma la classica forma a cono propria dei cappellini fissando il tutto tramite l’inserimento della linguetta dalla parte esterna verso l’interno della fessura creata appositamente. Potrete infine divertirvi a decorare i vostri cappellini inserendo degli scovolini o altri materiali (ad esempio la lana) che riproducano i capelli dei Minions.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento