Geografia

Cartina dei Fiumi d’Italia in Versione Muta o Completa

Data: 25 luglio 2017 Autore: Michela Categorie: Geografia 0

Cartina dei fiumi d'Italia in versione muta o completa




Oggi andremo a presentarvi del materiale didattico davvero utilissimo ai bambini della scuola primaria che sono alle prese con lo studio della geografia del territorio italiano e, in particolare, vi metteremo a disposizione la cartina dei fiumi d’Italia.

Realizzata in versione completa oppure muta, la cartina dei fiumi d’Italia potrà essere consultata comodamente online oppure stampata gratuitamente utilizzando l’apposito file in versione PDF. Si tratta di uno strumento didattico davvero indispensabile ai piccoli studenti che, utilizzando proprio un supporto visivo,  avranno modo di individuare la sorgente, il percorso, la foce ed i nomi dei principali fiumi d’Italia e naturalmente dei loro affluenti.

Potrete utilizzare la cartina completa in aula come aiuto durante la lezione e magari quella muta in fase di verifica lasciando che siamo proprio gli studenti a completarla. Rimanendo in tema, potrete trovare utile anche la cartina muta, fisica e politica dell’Italia e le cartine di tutte le regioni d’Italia da stampare gratis che abbiamo già avuto occasione di presentarvi.

La cartina dei fiumi d’Italia da stampare

Cartina dei fiumi d'Italia completa da stampare

Versione stampabile della cartina dei fiumi

La cartina dei fiumi d’Italia qui proposta potrà essere stampata comodamente su di un foglio in formato A4 e, come potete vedere dall’immagine in anteprima, va a delineare attraverso il colore azzurro il percorso e la denominazione dei principali fiumi della nostra penisola

La cartina muta dei fiumi d’Italia da stampare

Cartina muta dei fiumi d'Italia da stampare

Versione stampabile della cartina muta dei fiumi

Come già accennato, la cartina muta evidenzia invece soltanto il percorso dei vari fiumi e si mostrerà quindi perfetta in fase di verifica sia a casa che a scuola.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento