Geografia

Cartina Muta, Fisica e Politica dell’Emilia-Romagna da Stampare

Data: 4 giugno 2015 Autore: Michela Categorie: Geografia 0

Cartine dell'Emilia Romagna da stampare gratis




Oggi andremo alla scoperta dell’Emilia-Romagna, dei suoi confini, del territorio e della politica, utilizzando degli strumenti davvero indispensabili per bambini ed adulti ossia delle cartine dedicate.

Così come per altre regioni d’Italia, vi mettiamo qui a disposizione la cartina muta, fisica e politica dell’Emilia-Romagna che potrete scegliere di consultare direttamente online oppure stampare gratuitamente.

Estendendosi tra gli Appennini ed il mare, l’Emilia-Romagna è una terra davvero ricca e variegata che ospita al suo interno città di grande tradizione ed importanza storica, andiamo quindi a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questi splendidi luoghi utilizzando proprio le cartine in versione muta, fisica e politica.

Cartina muta dell’Emilia-Romagna

Cartina muta dell'Emilia Romagna da stampare gratis

Versione stampabile della cartina muta

La prima cartina dell’Emilia-Romagna che potrete stampare comodamente tramite file in versione PDF è quella muta. Tramite questa particolare rappresentazione è possibile individuare la posizione della regione all’interno dello Stato Italiano e di conseguenza i suoi confini che toccano Lombardia, Veneto, Toscana, Piemonte, Liguria, Marche e non dimentichiamo tra essi la piccola Repubblica di San Marino.

Cartina fisica dell’Emilia-Romagna

Cartina fisica dell'Emilia Romagna da stampare gratis

Versione stampabile della cartina fisica

Il vasto territorio dell’Emilia-Romagna si differenzia tra pianeggiante, collinare e montuoso a seconda delle zone di interesse che vanno dall’Appennino Tosco-Emiliano fino al mare Adriatico. La regione è inoltre attraversata da diversi fiumi tra i quali spicca il Po e caratterizzata dalla presenza della vasta zona umida, lagunare e palustre che prende il nome di Valli di Comacchio.

Cartina politica dell’Emilia-Romagna

Cartina politica dell'Emilia Romagna da stampare gratis

Versione stampabile della cartina politica

Dal punto di vista politico, questa particolare area è stata composta nel 1970 dall’unione di due storiche regioni ossia l’Emilia e la Romagna; capoluogo designato è Bologna, cui seguono le altre otto province i cui territori troverete delimitati tramite diverse colorazioni proprio nella cartina politica qui proposta.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento