Geografia

Cartina Muta, Fisica e Politica del Friuli-Venezia Giulia da Stampare

Data: 11 maggio 2015 Autore: Michela Categorie: Geografia 0

Cartina del Friuli muta, fisica e politica da stampare gratis




E’ nella zona più nord orientale d’Italia che si colloca la regione a statuto speciale del Friuli-Venezia Giulia, una realtà davvero unica nel suo genere visto l’incontro tra diverse culture ed etnie.

Così come per le varie altre regioni che compongono il nostro paese, vi mettiamo qui a disposizione per la stampa gratuita la cartina muta, fisica e politica del Friuli-Venezia Giulia utilissima per i bambini che frequentano la scuola primaria e che sono alle prese con lo studio della geografia delle varie regioni d’Italia. Potrete scegliere di consultare le cartine direttamente online  oppure stampare gratis ognuna di esse utilizzando il link al praticissimo file in versione PDF.

Cartina muta del Friuli-Venezia Giulia

Cartina muta del Friuli Venezia Giulia da stampare gratis

Versione stampabile della cartina muta

La prima cartina del Friuli-Venezia Giulia che mettiamo a vostra completa disposizione, per la stampa o la consultazione online, è quella in versione muta tramite la quale scoprire i confini geografici del territorio sia a livello interno che esterno.

Cartina fisica del Friuli-Venezia Giulia

Cartina fisica del Friuli Venezia Giulia da stampare gratis

Versione stampabile della cartina fisica

Dimora di moltissime specie di animali come orsi, linci e stambecchi, il territorio del Friuli-Venezia Giulia è caratterizzato da un’area propriamente alpina, una collinare ed infine una terza lagunare. Scopriamo tutte le caratteristiche di questa regione tramite la relativa cartina fisica che vi permetterà di individuare i più importanti passi, i fiumi ed i laghi.

Cartina politica del Friuli-Venezia Giulia

Cartina politica del Friuli Venezia Giulia da stampare gratis

Versione stampabile della cartina politica

Trieste, Gorizia, Udine e Pordenone formano le quattro province del Friuli-Venezia Giulia, regione autonoma a statuto speciale dove molteplici etnie e gruppi linguistici convivono da lungo tempo. La cartina politica, che ovviamente potrete anche in questo caso stampare gratis, individua proprio le principali città ed in confini tra le province.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento