Geografia

Cartina Muta, Fisica e Politica del Lazio da Stampare

Data: 8 luglio 2015 Autore: Michela Categorie: Geografia 0

Cartina del Lazio muta, fisica e politica da stampare gratis




Sita nell’Italia centrale, la regione Lazio è sede della capitale Roma ed ospita al suo interno lo stato indipendente di Città del Vaticano… se i vostri piccoli studenti sono alle prese con lo studio di questo straordinario territorio, ricco di storia e tradizioni, la cartina muta, fisica e politica del Lazio sarà loro di grande aiuto.

Proseguendo nella lettura scoprirete come stampare gratis le tre cartine che mettono in evidenza i confini della regione e le sue caratteristiche fisiche e politiche. Naturalmente potrete scegliere di consultare le cartine direttamente online oppure procedere alla loro stampa tramite PDF, ecco come procedere.

Cartina muta del Lazio

Cartina muta del Lazio da stampare gratis

Versione stampabile della cartina muta

La cartina muta del Lazio è quella che vi permetterà di individuare con chiarezza i confini interni ed esterni della regione: troviamo quindi gran parte del territorio affacciato sul mar Tirreno, quindi a diretto contatto con Campania, Umbria, Abruzzo, Molise, Marche e Toscana. Se desiderate effettuare la stampa gratuita di questa cartina in particolare non dovrete fare altro che cliccare sul link al file in versione PDF che trovate sotto l’immagine.

Cartina fisica del Lazio

Cartina fisica del Lazio da stampare gratis

Versione stampabile della cartina fisica

Quello del Lazio è un territorio prevalentemente collinare che si sviluppa poi lungo pianure e qualche rilievo montuoso. Tra i laghi più imponenti ricordiamo quello di Bracciano e di Bolsena mentre diversi sono i corsi d’acqua che la attraversano da nord a sud (Tevere, Velino, Turano, solo per citarne alcuni). La costa si presenta invece regolare, bassa e sabbiosa. La cartina fisica sarà il perfetto alleato per andare alla scoperta del territorio laziale e delle sue caratteristiche.

Cartina politica del Lazio

Cartina politica del Lazio da stampare gratis

Versione stampabile della cartina politica

Il Lazio è suddiviso in cinque province, Frosinone, Viterbo, Latina, Rieti con capoluogo naturalmente Roma. La cartina politica che avrete qui la possibilità di stampare gratis mette in evidenza, tramite colori diversi, la suddivisione territoriale interna del Lazio che, come già accennato, ospita anche la capitale d’Italia.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento