Geografia

Cartina Muta, Fisica e Politica della Liguria da Stampare

Data: 27 maggio 2015 Autore: Michela Categorie: Geografia 0

Cartina della Liguria da stampare gratis




Pronti per andare alla scoperta della regione Liguria in compagnia dei vostri piccoli studenti? Ciò di cui avrete bisogno sono alcuni indispensabili strumenti didattici per lo studio della geografia e, naturalmente, stiamo parlando della cartina muta, fisica e politica della Liguria che qui avrete la possibilità di consultare direttamente online oppure di stampare gratis.

La cartina della Liguria sarà di grande aiuto ai bambini che, grazie alla memoria visiva, riusciranno ad imparare più facilmente tutto ciò che c’è da sapere su questo splendido territorio che apre la strada alla suggestiva Costa Azzurra e si sviluppa poi tra le famosissime Cinque Terre e l’Appennino Ligure.

Cartina muta della Liguria

Cartina muta della Liguria da stampare gratis

Versione stampabile della cartina muta

Partiamo come sempre dalla cartina della regione in versione muta che potrete consultare direttamente online oppure stampare cliccando sull’apposito link al file PDF. Ecco quindi la Liguria in tutta la sua estensione con una particolare attenzione ai confini esterni (quindi quelli con Francia, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana) ed a quelli interni che delimitano i territori delle quattro province.

Cartina fisica della Liguria

Cartina fisica della Liguria da stampare gratis

Versione stampabile della cartina fisica

La cartina della Liguria in versione fisica mette ben in evidenza la particolare conformazione territoriale di questa regione italiana che si estende tra le Alpi ed il mare. La Liguria viene attraversata da una vera e propria dorsale appenninica per poi svilupparsi lungo una costa che si presenta prevalentemente alta, rocciosa e frastagliata alternandosi a suggestive spiagge sabbiose. Anche in questo caso potrete stampare comodamente la cartina tramite PDF.

Cartina politica della Liguria

Cartina politica della Liguria da stampare gratis

Versione stampabile della cartina politica

Tramite la cartina politica è possibile individuare i territori delle quattro province della Liguria: Genova, che ne è capoluogo, Imperia, Savona e La Spezia. Ogni provincia presenta una diversa colorazione e vede indicate le città di maggiori rilievo di ciascun territorio.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento