Geografia

Cartina Muta, Fisica e Politica delle Marche da Stampare

Data: 24 giugno 2015 Autore: Michela Categorie: Geografia 0

Cartina delle Marche muta, fisica e politica da stampare gratis




Proseguiamo con il nostro viaggio alla scoperta delle regioni d’Italia andando oggi a presentarvi la cartina muta, fisica e politica delle Marche da consultare online oppure stampare gratuitamente e attraverso un semplice clic.

Utilissime per i bambini che frequentano la scuola primaria e sono alle prese con lo studio della geografia, le cartine delle Marche in versione muta, fisica e politica saranno per loro un valido aiuto e strumento di conoscenza. Andiamo quindi alla scoperta di questa ricca regione sede di alcune delle più importanti aziende italiane e dal territorio diversificato ed affascinante.

Cartina muta delle Marche

Cartina delle Marche in versione muta

 

Versione stampabile della cartina muta

Confinante con Toscana, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo e Repubblica di San Marino, la regione Marche si colloca nell’Italia centrale e, grazie alla cartina muta che avrete la possibilità di stampare gratis, i vostri bambini non avranno alcuna difficoltà nell’individuazione del territorio e dei suoi confini interni ed esterni. 

Cartina fisica delle Marche

Cartina delle Marche in versione fisica

Versione stampabile della cartina fisica

Collocate sul versante del medio Adriatico, le Marche presentano un territorio prevalentemente collinare e montuoso che si estende dal mare alle montagna passando per gole, fiumi e laghi. Ricco di fascino e bellezza, quello delle Marche è un territorio davvero perfetto per gli amanti della natura che potranno scegliere di visitare grotte, picchi, ed imponenti scogliere, proprio come messo in evidenza dalla cartina fisica qui proposta.

Cartina politica delle Marche

Cartina delle Marche in versione politica

 

Versione stampabile della cartina politica

Da un punto di vista puramente politico, le Marche vengono suddivise in 5 province e 236 comuni. Capoluogo è la città di Ancona  cui seguono Macerata, Pesaro-Urbino, Ascoli Piceno e Fermo. La cartina politica delle Marche, che naturalmente potrete stampare gratuitamente, definisce i confini interni della regione evidenziandoli in colori differenti.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento