Geografia

Cartina Muta, Fisica e Politica del Molise da Stampare

Data: 22 luglio 2015 Autore: Michela Categorie: Geografia 0

Cartina del Molise muta, fisica e politica da stampare gratis




E’ la seconda regione più piccola d’Italia dopo la Valle D’Aosta ma, nonostante ciò, conserva monumenti e svariati luoghi di interesse a partire dal territorio incontaminato e davvero suggestivo che si sposta dal mare alla montagna. Noi come sempre siamo qui per mettervi a disposizione per la stampa gratuita la cartina muta, fisica e politica del Molise, utilissima per i bambini che sono alle prese con lo studio delle regioni.

Andiamo allora a scoprire le diverse cartine del Molise e quali sono le caratteristiche di questa piccola regione dell’Italia Meridionale.

Cartina muta del Molise

Cartina del Molise in versione muta da stampare gratis

Versione stampabile della cartina muta 

La cartina del Molise in versione muta vi permetterà di individuare chiaramente i confini interni ed esterni di questa piccola regione: al suo interno è suddivisa in due province per poi toccare esternamente Campania, Puglia, Abruzzo e Lazio. Per effettuare la stampa gratuita della cartina non dovrete fare altro che utilizzare la versione in file PDF accessibile tramite il link sotto l’immagine.

Cartina fisica del Molise

Cartina de Molise in versione fisica da stampare gratis

Versione stampabile della cartina fisica

Il territorio molisano è costituito quasi in egual parte da zone montagnose e collinari ed in parte attraversato dall’Appenino abruzzese e dell’Appennino sannita. Come evidenziato dalla cartina fisica, viene attraversato dal fiume Volturno (che nasce proprio tra i monti della Meta), dal Trigno, Biferno e Fortore, non mancano laghi e bacini idrici ed ovviamente uno sbocco sul mare nel tratto di costa compreso tra la Puglia e l’Abruzzo.

Cartina politica del Molise

Cartina del Molise in versione politica da stampare gratis

Versione stampabile della cartina politica

L’ultima cartina del Molise che potrete consultare comodamente online oppure stampare gratuitamente è quella in versione politica, e che va quindi a mostrare i confini amministrativi interni della regione. Il Molise, che si presenta come territorio amministrativo più recente d’Italia, è suddiviso in sole due province, Isernia e Campobasso, che troverete evidenziate in colori differenti.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento