Geografia

Cartina Muta, Fisica e Politica delle Sardegna da Stampare

Data: 7 settembre 2015 Autore: Michela Categorie: Geografia 0

Cartina della Sardegna muta, fisica e politica da stampare gratis




Chiudiamo la nostra raccolta di cartine dedicate alle regioni d’Italia mettendovi a disposizione la cartina muta, fisica e politica della Sardegna, la seconda isola più estesa della nostra penisola dopo la Sicilia.

Potrete come sempre consultare le cartine direttamente online oppure procedere alla stampa gratuita di quelle che desiderate tramite la praticissima versione in file PDF di ognuna.

La Sardegna è luogo davvero ricco di storia e bellezze naturali ed i bambini avranno modo di scoprirla e conoscerla al meglio avendo a disposizione gli opportuni strumenti di studio, andiamo allora a scoprire nel dettaglio la cartina muta, fisica e politica della regione.

Cartina muta della Sardegna

Cartina della Sardegna in versione muta da stampare gratis

Versione stampabile della cartina muta

Pronta da stampare gratis tramite un semplice clic, eccovi per iniziare la cartina della Sardegna in versione muta volta a delineare i semplici confini interni ed esterni della regione, uno strumento davvero utile per un primo approccio alla scoperta della geografia di questo splendido territorio.

Cartina fisica della Sardegna

Cartina della Sardegna in versione fisica da stampare gratis

Versione stampabile della cartina fisica

La Sardegna presenta un territorio prevalentemente collinare sul quale non mancano tuttavia imponenti montagne (Punta la Marmora, Bruncu Spina, Punta Paulina, solo per citarne alcune) alle quali si contrappongono coste alte e rocciose nonché piccole, suggestive insenature. La cartina della Sardegna in versione fisica permetterà ai bambini di individuare facilmente le diverse zone di interesse, compresi fiumi e laghi, piccole isole e golfi.

Cartina politica della Sardegna

Cartina della Sardegna in versione politica da stampare gratis

Versione stampabile della cartina politica

Regione autonoma a statuto speciale, la Sardegna è suddivisa in otto province, capoluogo è Cagliari cui seguono Nuoro, Carbonia-Iglesias, Medio Campidano, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano e Sassari. Come sempre la cartina in versione politica mette in evidenza confini e territori di ciascuna provincia tramite colorazioni differenti permettendo una facile individuazione e consultazione. 







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento