Lavoretti

Cestini Pasquali con Bastoncini da Gelato

Data: 16 marzo 2018 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Pasqua

Come creare dei cestini pasquali con bastoncini da gelato con i bambini




Semplicissimi da realizzare. eppure capaci di conquistare grandi e piccini… ecco dei fantastici cestini pasquali che potrete creare in compagnia dei vostri bambini impiegando soltanto un fine rotolo di carta, bastoncini da gelato, colori e scovolino.

Perfetto da proporre agli studenti della scuola primaria, ma adatto anche ai bimbi della scuola dell’infanzia, questo lavoretto di Pasqua non soltanto li divertirà ma potrà essere utilizzato come portaoggetti, portapenne, ed ovviamente per contenere ovetti di cioccolata o simpatici pulcini. Proseguendo nella lettura avrete modo di scoprire tutti i passaggi necessari per la creazione di perfetti cestini pasquali fai da te, scoprite come procedere e non dimenticate di dare un’occhiata alla nostra raccolta di lavoretti di Pasqua con rotoli di carta, con il feltro, con la pasta di sale e molto altro ancora.

Materiale necessario

Occorrente per la creazione dei cestini pasquali

  • Bastoncini da gelato
  • Scovolino
  • Un fine rotolo di carta igienica
  • Cartoncino
  • Colori acrilici e pennello
  • Colla vinilica
  • Nastrini o altre decorazioni a propria scelta

Istruzioni

Le istruzioni che stiamo per fornirvi vi porteranno a realizzare due piccoli cestini pasquali davvero carinissimi, noi abbiamo scelto di usare un fine rotolo di carta igienica ma, naturalmente, se desiderate dei cestini più grandi potrete impiegare qualsiasi altro tipo di supporto desideriate.

La prima cosa da fare è quella di ritagliare il fine rotolo a metà, così da ottenere due cilindri; anche i bastoncini da gelato, ne abbiamo utilizzati 15, andranno tagliati allo stesso modo.

Rotolo e bastoncini tagliati per creare il cestino di Pasqua fai da te

Ricavate dai cartoncini colorati due cerchi del diametro del rotolo che andrete ad applicare su fondo di ognuno con l’aiuto della colla in modo da chiudere il vostro cestino. Utilizzando i colori acrilici potrete adesso procedere con la decorazione dei bastoncini, noi abbiamo scelto il giallo ed l’azzurro, voi potrete naturalmente utilizzare i colori che preferite. I bastoncini potranno essere dipinti sia prima che dopo essere stati applicati al rotolo, anche in questo caso starà solo a voi scegliere per quale soluzione optare.

Come colorare bastoncini e rotolo per creare dei cestini pasquali

Una volta asciugato il colore potrete fissare i bastoncini da gelato al porzione di rotolo utilizzando la colla vinilica. Per essere sicuri che tutti i bastoncini rimangano al loro posto potrete bloccarli con una molla in attesa che la colla faccia presa.

Creazione dei cestini pasquali con rotolo e bastoncini

Passiamo adesso ad applicare i manici dei cestini pasquali che saranno costituiti semplicemente da scovolini colorati: noi li abbiamo fissati con del nastro adesivo, ma potrebbe andare bene anche la colla.

Applicazione dello scovolino ai cestini pasquali

Una volta che i cestini avranno preso forma ci si potrà concentrare sulle decorazioni: potrete utilizzare dei nastrini colorati, dello spago, fiorellini, coccinelle e naturalmente tutto ciò che avrete a portata di mano.

Non rimane a questo punto che riempire i cestini pasquali con golosissimi ovetti di cioccolato, pulcini e tutto ciò che desiderate.

Cestini pasquali con rotolo, bastoncini da gelato e scovolini




Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento