Scienze

Classificazione delle Foglie: Schede Didattiche da Stampare

Data: 27 aprile 2015 Autore: Michela Categorie: Scienze 0

Classificazione-Foglie-Schede-Didattiche




Eccoci oggi a proporvi delle utilissime schede didattiche che aiuteranno i bambini della scuola primaria nello studio delle scienze naturali e li guideranno verso la comprensione di importanti aspetti della fisiologia vegetale. Si tratta di pratiche schede sulla classificazione delle foglie che, come tutto il materiale presente sul nostro sito, potrete stampare gratis.

Dopo aver guidato i bambini alla scoperta del mondo vegetale, potrete mettere alla prova il loro apprendimento tramite queste schede di esercizi incentrati sulla classificazione delle foglie: i piccoli scolari dovranno individuare le diverse forme delle foglie, quindi distinguere tra ovali, rotonde, cuoriforme, lanceolate, palmate, sagittate, lineari ed aghiformi; individuare il tipo di margine, che può essere seghettato, intero, dentellato, lobato o crenato; infine riconoscere le foglie di piante sempreverdi da quelle caducifoglie.

Per una maggiore praticità le schede didattiche sono accompagnate dalla definizione dell’obiettivo di studio e, una volta compilate, i bambini si potranno anche divertire a colorare i vari disegni presenti sulle stesse. Rimanendo in tema di disegni vi ricordiamo che troverete inoltre a vostra disposizione varie immagini di foglie autunnali pronte da stampare per gli utilizzi più disparati.

Schede didattiche sulle foglie da stampare

Se desiderate procedere alla stampa gratuita di tutte le sei schede didattiche dedicate alla classificazione delle foglie potrete utilizzare il praticissimo file in versione PDF che qui vi mettiamo a disposizione. Basterà cliccare sul relativo link, attendere il caricamento del file, quindi selezionare dal suo interno il tasto dedicato per dare il via alla stampa simultanea di tutte le schede.

Pagine delle schede didattiche da stampare singolarmente

Vi lasciamo come sempre alla versione da stampare singolarmente del materiale didattico messo a disposizione. In questo caso bisognerà scaricare e salvare le pagine prescelte o, in alternativa, optare per la stampa diretta tramite le funzioni messe a disposizione da browser internet in uso.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento