Italiano

Collega Parole e Immagini da Stampare per Bambini

Data: 28 agosto 2013 Autore: Michela Categorie: Italiano 0

Collega le parole alle immagini da stampare




Il gioco collega parole e immagini è uno dei passatempo preferiti dai bambini non soltanto per la presenza di simpatici disegni ma anche per il senso di sfida che esso porta con sé. Naturalmente ci troviamo anche in questo caso di fronte ad un gioco educativo visto che i bambini apprendono e mettono alla prova le loro conoscenze divertendosi allo stesso tempo.

Perfette sia per i genitori che per gli insegnanti, le pagine di giochi collega parole e immagini che abbiamo realizzato appositamente per bambini sono già pronte da stampare in maniera completamente gratuita sia in PDF, e quindi nella loro totalità, oppure singolarmente. Se i vostri bambini amano i giochi collega parole e immagini, utilissimi per l’apprendimento della lingua italiana, non dovrete fare altro che seguire i procedimenti di seguito illustrati per farli felici con tante pagine da completare.

Tutte le pagine da scaricare e stampare

Tutti i simpatici giochi collega parole e immagini, creati appositamente per bambini, possono essere come sempre stampati gratis e, nel caso in cui desideriate mettere a disposizione dei vostri piccoli tutti e dodici i fogli da completare, non dovrete fare altro che effettuare la stampa tramite file PDF. Semplicemente cliccando sul link che trovate a seguire si aprirà il documento in versione PDF che contiene tutte le pagine di gioco, non dovrete quindi fare altro che selezionare il tasto “Stampa” per realizzare in versione cartacea l’intera raccolta.

Le pagine da stampare singolarmente

Per stampare singolarmente le pagine di gioco, così da poter selezionare solo quelle di reale interesse, non dovrete fare altro che seguire questo semplice procedimento: cliccate sull’immagine di vostro interesse e, una volta che si sarà ingrandita, ripetete su di essa il clic questa volta con il tasto destro del mouse; scegliete quindi dalle voci in elenco “Salva immagine con nome“. Il file verrà così salvato sul vostro computer e potrà essere stampato in completa libertà. Per velocizzare il procedimento potrete scegliere le opzioni di stampa messe a disposizione dal vostro browser internet.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento