Inglese

Colori in Inglese per Bambini: Schede Didattiche da Stampare

Data: 2 settembre 2014 Autore: Michela Categorie: Inglese 0

Imparare i colori in inglese con le schede didattiche




Come sicuramente saprete i bambini presentano delle capacità di apprendimento e memorizzazione davvero impressionanti in età evolutiva e, se desiderate indirizzarli alla comprensione delle lingue straniere, è bene farlo il più presto possibile. Proprio in virtù di tali presupposti abbiamo provveduto a creare dei divertenti giochi didattici che hanno come scopo quello di imparare i nomi dei colori in inglese.

Le schede didattiche che qui troverete sono pronte da stampare gratis e potrete iniziare con il proporre ai vostri bambini delle classiche carte tematiche, ovviamente dedicate ai colori in inglese, per poi passare ad una vasta serie di giochi ed esercizi divertenti ed allo stesso tempo educativi.

Ma passiamo a scoprire nel dettaglio ciò di cui stiamo parlando invitandovi a consultare periodicamente la sezione del nostro sito dedicata alla didattica inglese dove troverete tantissimo altro materiale.

Carte tematiche dei colori in inglese

Carte tematiche dedicate ai colori in inglese

Iniziamo dalla stampa delle carte tematiche dedicate proprio ai colori in inglese che saranno di fondamentale importanza per i bambini in fase di memorizzazione. Dopo aver effettuato la stampa dell’intera raccolta tramite PDF le carte andranno ritagliate e poi proposte ai piccoli allievi tramite giochi di associazione che li porteranno a memorizzare i colori in brevissimo tempo.

Schede didattiche sui colori in inglese

Schede didattiche da stampare per imparare i colori in inglese

Come sempre il miglior metodo per stimolare l’apprendimento nei bambini è quello di trasformare l’attività in un gioco e, per far sì che imparino i colori in inglese, eccovi pronte da stampare tante schede didattiche realizzate appositamente per tale finalità. Utilizzando l’apposito PDF è possibile effettuare la stampa gratuita di tutte le schede didattiche composte da divertentissimi giochi tutti incentrati sui colori.

Nel momento in cui proporrete ai piccoli i vari giochi educativi qui proposti vi consigliamo di tenere sempre a portata di mano le carte tematiche che i bambini potrebbero decidere di consultare in caso di dubbi o incertezze.

Schede didattiche da stampare singolarmente

In alternativa alla stampa simultanea di tutte le schede didattiche tramite file PDF, avrete inoltre la possibilità di procedere alla stampa dei singoli giochi didattici utilizzando le immagini che seguono. Scaricando e salvando sul vostro computer le singole pagine potrete effettuare la stampa del solo esercizio desiderato tra i molti proposti.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento