Lavoretti

Confezioni Regalo Fai da Te con Scatola a Forma di Caramella

Data: 10 dicembre 2013 Autore: Michela Categorie: Lavoretti 0

Creare confezioni regalo a forma di caramella




Le confezioni regalo fai da te sono sicuramente uno dei migliori accessori per impreziosire un regalo e, se volete realizzarne alcune originali e coloratissime, potrete trovare interessanti quelle qui proposte. Oggi andremo infatti a spiegarvi nei dettagli come creare una scatola a forma di caramella partendo da comode basi stampabili in versione PDF.

La scatola a forma di caramella può essere utilizzata in qualsiasi occasione, sia che dobbiate fare un regalo di compleanno, un pensierino per Natale, festa della mamma, festa del papà ecc.. Le confezioni regalo fai da te sono un’idea davvero originale che potrete realizzare anche in compagnia dei vostri bambini in pochi e semplici passi per un risultato che vi stupirà.

Come creare la scatolina regalo

Scatoline regalo di carta

Creare le confezioni regalo fai da te, realizzando delle carinissime scatole a forme di caramella, richiede dei pochi e semplici passi che adesso andremo ad illustrarvi nei dettagli.

1. Come prima cose dovrete procedere alla stampa del file PDF contenete le sagome delle scatoline a forma di caramella preferibilmente su di un cartoncino colorato in formato A4. Potrete scegliere tra due differenti dimensioni della scatola: una più grande lunga 25 cm ed l’altra più piccola, ossia 16 cm.

2. Utilizzando delle forbici ritagliate il cartoncino lungo i bordi tratteggiati come mostrato nella figura in basso.

Come stampare il PDF e ritagliare le sagome

 

3. Procuratevi adesso un compasso ed un righello e bucherellate leggermente con la punta del compasso tutte le linee utilizzando come guida proprio il righello.

4. Utilizzando un taglierino, vanno bene anche delle forbici, ritagliate alle due estremità le parti a forma di rombo indispensabili per la chiusura.

Come misurare e ritagliare la scatola

5. Iniziamo adesso con la formazione della confezione regalo fai da te vera e propria: ripiegate il cartoncino lungo tutte le linee verticali.

6. Procedete con la piegatura di tutte le linee orizzontali come mostrato nella figura in basso.

Come piegare la carta

7. Unite delicatamente le due estremità del cartoncino a formare una vera e propria caramella fermando le estremità centrali con della colla stick o del nastro adesivo.

8. Infine inserite un nastrino colorato, del cotone o dello spago, tra le parti in precedenza ritagliate e fermate il tutto con un fiocchetto.

Come chiudere le confezioni regalo

Eccovi il risultato finale delle confezioni regalo fai da te: delle carinissime e coloratissime scatole a forma di caramella perfette per qualsiasi occasione o ricorrenza. Riempite le scatole con ciò che desiderate e realizzate così un regalo davvero originale.

Scatoline a caramella terminate







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento