Carnevale

Cornicette di Carnevale a Quadretti da Disegnare e Colorare

Data: 11 gennaio 2017 Autore: Michela Categorie: Carnevale, Disegno 0

cornicette-carnevale-quadretti-disegnare-colorare




Rimaniamo in tema di didattica del disegno ispirata al Carnevale e, dopo avervi proposto una carinissima raccolta di schede di pregrafismo dedicate proprio alla festività, andiamo oggi a presentarvi delle imperdibili cornicette di Carnevale a quadretti perfette da proporre ai bambini che frequentano la scuola primaria.

Pronte da stampare gratis, disegnare e colorare, le cornicette di Carnevale divertiranno moltissimo i vostri piccoli che avranno modo di scoprire come realizzare le perfette sagome di diversi simboli della festa utilizzando come unità di misura proprio i quadretti dei loro quaderni.

Abbiamo realizzato sei diversi tipi di cornicette di Carnevale che potrete scegliere di proporre ai bambini in versione raccolta oppure singolarmente: troverete disegni di maschere, stelle filanti, palloncini e Arlecchino che dovranno essere riprodotti fedelmente andando a completare le varie pagine. Una volta terminati i disegni potranno essere naturalmente colorati e, mai come in questo periodo dell’anno, è perfetta un’esplosione di tonalità allegre, divertenti e fantasiose.

Qui troverete come già sottolineato le cornicette di Carnevale ma, visto il periodo dell’anno, non dimenticare di dare un’occhiata anche alle nostre carinissime cornicette sull’inverno.

Tutte le cornicette di Carnevale in PDF

Un semplice clic ed ecco pronta in appena un paio di minuti la versione cartacea delle allegre cornicette di Carnevale. Per dare il via alla stampa simultanea dei sei fogli da disegno vi basterà infatti accedere al PDF linkato a seguire e selezionare il tasto di stampa dedicato dall’interno del file stesso:

Disegni delle cornicette di Carnevale da stampare singolarmente

Per finire vi lasciamo alla versione delle cornicette di Carnevale che potrete utilizzare per la stampa dei singoli disegni, scegliendo quindi dall’interno della raccolta soltanto le illustrazioni desiderate. In questo caso dovrete ingrandire l’immagine prescelta e procedere alla sua stampa diretta tramite le funzioni offerte dal browser internet in uso; in alternativa potrete invece scaricare e salvare i vari file sul vostro computer così da averli sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.









Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento