Disegno

Cornicette di Primavera a Quadretti da Disegnare e Colorare

Data: 8 marzo 2017 Autore: Michela Categorie: Disegno, Primavera 0

Cornicette di primavera da stampare gratis




Rallegriamo i quaderni dei bambini in vista della primavera preparandoci a darle il benvenuto insegnando loro a disegnare proprio alcuni elementi caratteristici della stagione. Vi state chiedendo da dove cominciare? Eccovi allora delle splendide cornicette di primavera a quadretti che potrete stampare in assoluta libertà per poi proporle ai bambini che dovranno completare i vari disegni e colorarli.

Come vi abbiamo appena accennato le cornicette di primavera sono ispirate proprio ai simboli della stagione e, in particolare, troverete dei carinissimi disegni di fiori, farfalle, api, coccinelle, passerotti, pulcini, conigli e chiocciole che, grazie proprio all’utilizzo dei quadretti, potranno essere facilmente riprodotti utilizzando dei pratici punti di riferimento.

Le cornicette di primavera da disegnare e colorare sono perfette da proporre ai bambini che frequentano sia la scuola dell’infanzia (non dimenticate di dare anche un’occhiata alle nostre schede didattiche sulla primavera per i più piccini) che la scuola primaria, dovrete soltanto scegliere quelle che preferite tra le nove che andremo qui a proporvi per la stampa gratuita.

Tutte le cornicette primaverili in PDF

Tutti i 9 tipi di cornicette di primavera, organizzate su altrettante pagine in formato A4, sono racchiuse all’interno del PDF linkato a seguire. Per procedere quindi alla stampa simultanea e gratuita di tutti i disegni vi basterà cliccare sul link dedicato, attendere il caricamento del file, e terminare selezionando il tasto di stampa dall’interno del file stesso:

Pagine delle cornicette di primavera da stampare singolarmente

Vi lasciamo infine alla versione delle cornicette primaverili da utilizzare per la stampa in versione singola dei disegni che vi permetterà di scegliere dall’interno della raccolta solo le illustrazioni guidate desiderate. Potrete in questo caso procedere alla stampa diretta del foglio prescelto tramite browser internet o, in alternativa, scaricare e salvare sul vostro computer il materiale prescelto così da averlo sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento