Carnevale

Costume delle Tartarughe Ninja Fai Da Te

Data: 21 ottobre 2015 Autore: Michela Categorie: Carnevale, Halloween 0

Come creare un costume delle Tartarughe Ninja fai da te




I vostri bambini non desiderano altro che travestirsi da Tartarughe Ninja in vista di Halloween, del Carnevale o di una qualsiasi festa in maschera? Nessun problema… noi siamo qui mostrarvi come creare attraverso dei semplici passaggi un perfetto costume delle Tartarughe Ninja fai da te.

Con un po’ di pazienza e creatività potrete realizzare un vestito per bambini (volendo anche per adulti) che li trasformi, a seconda dei colori prescelti, in Michelangelo, Leonardo, Raffaello o Donatello. Siete curiosi di sapere come procedere? Continuate con la lettura ed avrete modo di scoprire tutto l’occorrente per le creazione di un perfetto costume delle Tartarughe Ninja nonché tutto il procedimento illustrato passo dopo passo.

Materiale necessario

Occorrente per la creazione del costume delle Tartarughe Ninja

  • Un pigiama o una tutina intera verde (va bene anche una maglia e un pantalone verde)
  • Feltro beige o marrone chiaro
  • Feltro marrone scuro
  • Feltro arancione per Michelangelo, rosso per Raffaello, viola per Donatello o blu per Raffaello
  • Colore pastello marrone scuro
  • Vaschetta grande di alluminio possibilmente ovale
  • Vernice spray verde
  • Nastro biadesivo
  • Armi giocattolo delle Tartarughe Ninja
  • Velcro adesivo (opzionale)
  • Forbici

La maschera

Come creare la maschera per il costume delle Tartarughe Ninja fai da te

La prima parte del costume delle Tartarughe Ninja fai da te che andremo a realizzare è la maschera. Crearla è davvero semplicissimo: basterà disegnare i suoi contorni su di una striscia in feltro per poi ritagliarla della misura più adatta alla testa del vostro bambino, tenete presente che dovrà sporgere un pochino sul retro a seguito del nodo.

Naturalmente il colore della maschera, e quindi del feltro utilizzato, varia a seconda del personaggio prescelto, in questo caso si è optato per l’arancione di Michelangelo.

In alternativa all’utilizzo del feltro ed alla definizione a mano libera dei contorni della maschera, vi ricordiamo che potrete comodamente optare per la stampa delle maschere delle Tartarughe Ninja, che andranno poi soltanto ritagliate, tramite un semplice clic e gratuitamente.

La pancia

Come creare la pancia corazzata per il costume delle Tartarughe Ninja

Altro elemento immancabile nella creazione di un perfetto costume delle Tartarughe Ninja è la classica pancia, più tecnicamente il piastrone. Dovrete ricavare una forma quasi ovale di feltro marrone scuro, decorarla definendo con il colore pastello le linee pettorali (sei forme pressoché quadrate), e procedere applicandola sulla parte frontale del costume.

Se avete optato per una maglia oppure per una tuta verde che presenti la chiusura sul retro potrete anche cucire la “pancia”; se invece la vostra tuta o felpa presenta la cerniera sul davanti optate per l’utilizzo del velcro, davvero utilissimo nella sua funzione stacca-attacca.

Il guscio

Come creare il guscio della Tartarughe Ninja

Passiamo adesso alla creazione del guscio che è davvero più semplice di quanto si possa immaginare: avrete bisogno di una comunissima vaschetta in alluminio di forma ovale e di vernice spray verde. Dipingete completamente la vaschetta, attendete che il colore sia asciutto e posizionatela sul retro del costume con l’aiuto di una cintura in feltro marrone.

Il risultato che dovreste ottenere è quello che vedete nell’immagine in basso, naturalmente sarete liberissimi di personalizzare la decorazione del guscio in alluminio.

Retro del costume delle Tartarughe Ninja fai da te con guscio

Le armi

Come creare le armi per il costume delle Tartarughe Ninja

Per quanto riguarda invece le armi, visto che esse variano a seconda della Tartaruga prescelta, quello che vi consigliamo è di acquistarle comodamente online a prezzi accessibili. Se invece preferite il fai da te, potrete optare come in questo caso per bastoncini rivestiti in feltro o, per le altre creazioni, utilizzare della carta alluminio.

Le fasce per le braccia

Ultimo tocco per la realizzazione di un perfetto costume delle Tartarughe Ninja fai da te è l’applicazione delle fasce sulle braccia che dovranno essere dello stesso colore della maschera. Vi basterà quindi ritagliare due strisce di feltro da quello avanzato in precedenza.

Una volta che avrete a vostra disposizione tutti i singoli componenti potrete procedere a trasformare il vostro bambino in una perfetta Tartaruga Ninja: fategli indossare la tuta verde con pancia, guscio, maschera, fasce ed armi. Con pochi e semplici accorgimenti ecco creato un costume davvero perfetto e bellissimo che farà la gioia dei vostri piccoli.

Costume delle Tartarughe Ninja fai da te terminato







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento