Carnevale

30 Costumi Fai Da Te per Bambini Semplici da Realizzare

Data: 14 ottobre 2015 Autore: Michela Categorie: Carnevale, Halloween 0

Costumi fai da te per bambini per Halloween e Carnevale




I vostri bambini hanno imminente bisogno di un travestimento e voi proprio non sapete quale soluzione adottare? Niente paura… grazie alla nostra raccolta di idee per costumi fai da te per bambini sarete in grado di creare un vestito decisamente originale anche all’ultimo momento.

Proseguendo nella lettura avrete infatti modo di scoprire ben 30 modelli di costumi fai da te semplici da realizzare con oggetti e materiali che si trovano solitamente già in casa, sicuramente un aiuto prezioso quando si è a corto di idee e di tempo.

I vestiti che state per scoprire sono perfetti per Halloween, Carnevale o qualsiasi festa in maschera adatti ai maschietti, alle femminucce ed anche i bambini molto piccoli, eccoli…

Costume da ago e filo

Come creare un costume da ago e filo fai da te

Iniziamo mostrandovi un simpaticissimo costume che potrete realizzare con materiale di riciclo ed un po’ di fantasia: ago e filo. Avrete bisogno soltanto di un cartone da fissare preferibilmente ad un vecchio paralume per fare in modo che mantenga la classica forma circolare, di cotone bianco per riprodurre il filo (ma potrete anche scegliere un altro colore), ed infine di vecchi cavi flessibili e del nastro adesivo per riprodurre il grosso ago.

Costume da Alice nel Paese delle Meraviglie

Come creare un costume da costume da Alice nel Paese delle Meraviglie

Eccovi una suggestiva variazione di un classico costume per bambini ossia quello da Alice nel Paese delle Meraviglie. Decorando uno scatolone è possibile riprodurre la facciata della famosa casa del Bianconiglio all’interno della quale Alice diventa gigantesca, il risultato è davvero strepitoso.

Costume da anziana

Come creare un costume da anziana fai da te

Trasformare la vostra bambina in un’adorabile vecchina è davvero semplicissimo e, se siete alla ricerca di un costume da realizzare nel giro di qualche minuto, sicuramente questo farà al caso vostro. Non dovrete fare altro che utilizzare abiti ed accessori adatti.

Costume da bambina dell spazio

Come realizzare un costume da bambina dello spazio fai da te

A dir poco originale e simpaticissimo, ecco un costume per Halloween o Carnevale che farà impazzire di gioia le bambine. Con un po’ di fantasia, carta stagnola e vernice argentata, ecco abiti ed accessori per una perfetta bambina dello spazio.

Costume da bambola con carica a molla

Come creare un costume da bambola con carica a molla fai da te

Pensate che realizzare un costume da bambola con carica a molla sia complicato? In realtà bisogna soltanto modellare la chiave con del cartoncino e fissarla alla schiena della bambina.

Costume da bambola di pezza

Come realizzare un costume da bambola di pezza fai da te

Ecco un altro classico intramontabile del travestimento, ossia la tenerissima bambola di pezza: una volta trovati i giusti indumenti, vi basterà scovare qualcosa che funga da parrucca e per finire dipingere il viso della vostra bambina.

Costume da Carl di Up

Come realizzare un costume da Carl di Up fai da te

I vostri bambini hanno amato alla follia il film di animazione di casa Disney Up? Eccovi allora dei semplici suggerimenti per realizzare uno splendido costume fai da te del protagonista Carl. Vestite il vostro piccolo con degli abiti eleganti, non dimenticate i caratteristici occhiali, quindi legate tra loro tanti palloncini colorati e create un girello con dei vecchi tubi e delle palline da tennis.

Costume da Charlie Brown

Come realizzare un costume di Charlie Brown fai da te

Vi piace questo baby Charlie Brown? Noi pensiamo che con questa espressione, gli abiti giusti ed un minimo trucco del viso il vostro bambini conquisterà grandi e piccini.

Costume da grappolo d’uva

Come creare un vestito da grappolo d'uva fai da te

Ecco un’idea davvero strepitosa per creare un costume per bambini fai da te perfetto sia per Halloween che per Carnevale: quello da grappolo d’uva. Come vedete nell’immagine in alto avrete bisogno soltanto di palloncini viola e di qualcosa di verde che vada a riprodurre le foglie.

Costume da iPhone

Come creare un costume da iPhone fai da te per bambini

Divenuto ormai da tempo un oggetto di culto, un iPhone può facilmente trasformarsi in un perfetto travestimento fai da te, basterà procurarsi uno scatolone della giusta misura e decorarlo con le classiche icone dello smartphone.

Costume da iPod

Come creare un costume da iPod fai da te per bambini

Rimaniamo in tema di tecnologia e, dopo avervi mostrato il costume da iPhone fai da te, ecco adesso quello da iPod. Il procedimento di realizzazione è analogo al precedente, basterà quindi decorare lo scatolone con i tratti caratteristici del lettore.

Costumi di Elsa, Anna e Olaf di Frozen

Visto lo strepitoso successo riscosso dal film di animazione Frozen, con ogni probabilità i vostri bambini non vedranno l’ora di indossare i panni dei loro personaggi preferiti, tramite un post dedicato scoprirete dei praticissimi tutorial per la creazione dei costumi di Elsa, Anna ed Olaf.

Costume da Kristoff di Frozen

Come creare un costume di Kristoff di Frozen fai da te

Rimaniamo in tema Frozen per mostrarvi uno splendido costume da Kristoff da realizzare fai da te semplicemente utilizzando i giusti indumenti come una cintura rossa, i guanti ed il cappello.

Costume da Olaf di Frozen

Come creare un costume di Olaf fai da te per bambini

Ancora un costume dedicato al film Frozen ed in particolare ad Olaf da realizzare semplicemente decorando una felpa e riproducendo il naso su di una praticissima bacchetta.

Costume da LEGO

Come creare un costume da LEGO fai da te

E’ ancora utilizzando dei cartoni che potrete creare per i vostri bambini dei carinissimi costumi da LEGO da personalizzare nella maniera che si preferisce sia per forme che per colori.

Costume da leopardo

Come creare un costume da leopardo fai da te per bambine

Trasformare la vostra bambina in un tenerissimo leopardo nel giro di paio di minuti è possibile con un po’ di fantasia ed inventiva. Se la vostra piccola ha già a disposizione un completino che si ispiri proprio alla colorazione del leopardo, vi basterà completarlo con delle orecchie a punta e del trucco per il viso.

Costume da Minions

Come creare un costume da Minions fai da te per bambini

Sono tra i personaggi più amati dai bambini e, nella nostra raccolta di idee per costumi fai da te, non poteva di certo mancare quello dedicato ai Minions. Anche in questo caso è possibile mettere a punto il travestimento utilizzando dei cartoni come base per la decorazione nei classici colori giallo e blu.

Costume da mummia

Come creare un costume da mummia fai da te per bambini

Ecco a voi la simpaticissima baby mummia rivestita di semplici garze ed accompagnata da un paio di occhietti finti per un tocco semplice ed allo stesso tempo di grande effetto.

Costume da orologio a cucu

Come creare un costume da orologio a cucu fai da te per bambini

Ecco un costume fai da te per bambini decisamente originale ed al tempo stesso semplicissimo da realizzare a casa: per il nostro orologio a cucu umano basterà utilizzare del cartoncino da decorare nella maniera che si preferisce e che vada a coprire testa e corpo del bambino.

Costume da pennello

Come creare un costume da pennello fai da te per bambini

Pronti a trasformare il vostro bambino in un pennello pronto a lanciarsi sulla tavolozza? Vi basterà creare una sorta di cappello che riproduca le setole di un pennello e riprodurre poi su di un cartoncino la tradizionale tavolozza.

Costume da ragno

Come creare un costume da ragno fai da te per bambini

Per creare un perfetto costume da ragno fai da te per bambini avrete bisogno di una felpa con cappuccio nera alla quale applicare diversi occhi finti e dei calzettoni ripieni di carta che vadano a riprodurre le classiche zampe.

Costume da sacchetto di pop corn

Come creare un costume da sacchetto di pop corn fai da te per bambini

Siete genitori di un bimbo di pochi mesi e volete vivere con lui la magia della festa di Halloween o del Carnevale? Ecco allora un’idea per un costume fai da te davvero strepitosa che vi farà trasformare il vostro marsupio porta bimbi in un simpaticissimo sacchetto di pop corn.

Costume da scheletro

Come creare un costume da scheletro fai da te per bambini

Vi presentiamo adesso un vero e proprio classico dei travestimenti ossia quello da scheletro, se volete realizzare un costume fai da te per i vostri bambini nel giro di qualche minuto non dovrete fare altro che applicare delle strisce bianche (come se fossero delle ossa) ed una tutina nera.

Costume da squalo

Come creare un costume da squalo fai da te per bambini

Uno squalo famelico è pronto ad attaccare chiunque gli si pari davanti… ecco uno strepitoso travestimento da mettere a punto con del feltro oppure riciclando vecchi abiti ormai in disuso.

Costume da strega

Come creare un costume da strega fai da te per bambine

Perfetto per Halloween ma ovviamente anche per il Carnevale, il costume da strega è un vero e proprio classico del travestimento. Se volete crearlo a casa in maniera originale potrete dipingere un vecchio abito della vostra bambina riproducendo ad esempio su di esso delle strisce proprio come quelle mostrate in foto.

Costume da sub

Come creare un costume da sub fai da te per bambini

Procuratevi una bottiglia di plastica, dei barattoli, una maschera e del nastro elastico: con un po’ di inventiva ecco un perfetto piccolo sub.

Costume da vaso da fiori

Come creare un costume da vaso da fiori fai da te per bambini

Ancora un’idea originalissima e decisamente facile da realizzare: stiamo parlando del costume da vaso da fiori che prevede l’utilizzo di una bacinella e di una serie di fiori finti.

Costume da Vector di Cattivissimo Me

Come creare un costume da Vector di Cattivissimo Me fai da te

Avendo a disposizione una comunissima tuta colora arancio, una pistola finta ed un paio di occhiali spessi, ecco creato il perfetto costume di Vector, personaggio del film di animazione Cattivissimo Me.

Costume di Yoda

Come creare un costume di Yoda fai da te per bambini

Intramontabile personaggio della saga Guerre Stellari, ecco un tenerissimo Yoda in versione baby. Come potete vedere per la messa a punto di questo costume sono stati utilizzati un accappatoio, un cappellino in pile verde con l’aggiunta di due simpatiche orecchie e naturalmente l’immancabile bastone e la spada laser.

Costume da principessa Leila

Come creare un costume da principessa Leila fai da te per bambine

Chiudiamo la nostra raccolta di 30 costumi fai da te per bambini mostrandovi come trasformare le vostre piccole nella celebre Principessa Leila: scegliete un’ampia tunica bianca, una cintura imponente e completate il tutto con la classica acconciatura.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento