Lavoretti

Crea i Minions di Cartoncino con le Sagome da Stampare

Data: 10 giugno 2016 Autore: Michela Categorie: Lavoretti 0

Come creare i Minions con sagome di cartoncino da stampare gratis




Quello che stiamo per presentarvi è un lavoretto davvero semplicissimo ma capace allo stesso tempo di far impazzire di gioia i vostri bambini: andremo infatti a mostrarvi come creare dei Minions di cartoncino mettendovi a disposizione le varie sagome da stampare gratis.

Se anche i vostri piccoli adorano questi simpaticissimi personaggi di animazione si divertiranno un mondo nel dargli forma e nel personalizzare le loro espressioni così da poter creare una storia ed un’avventura sempre nuova e stimolante.

Noi abbiamo provveduto a creare in versione PDF le sagome necessarie a creare i Minions di cartoncino e troverete pertanto diversi componenti che andranno semplicemente assemblati tra loro per un risultato davvero carinissimo. Grazie la sua semplicità questo lavoretto è davvero perfetto per i bambini di tutte le età e, se siete alla ricerca di idee creative ed ulteriore materiale dedicato proprio agli esserini gialli, sul nostro sito troverete anche tutto il necessario per creare cappellini dei Minions fai da te, maschere, costumi, disegni da colorare e molto altro ancora.

Materiale necessario

Occorrente per la creazione delle sagome dei Minions

  • Stampa delle sagome dei Minions
  • Cartoncino giallo, azzurro (o blu), grigio, nero e bianco
  • Forbici
  • Matita

Istruzioni

Per creare i Minions di cartoncino bisognerà per prima cosa procedere alla stampa gratuita del PDF contenente le diverse sagome: troverete la sagoma del corpo centrale, della salopette, dei guanti, le scarpe, tre diversi tipi di bocche, due tipi di occhiali e relativi occhi.

La stampa delle sagome potrà essere effettuata su dei normali fogli in formato A4, i bambini dovranno quindi ritagliata le varie parti seguendo con attenzione le linee di demarcazione. A questo punto sarà possibile procedere al ricalco delle sagome sui cartoncini colorati, in questo frangente potrete seguire le indicazioni che troverete stesso all’interno del PDF stesso, e terminare ritagliando anche queste ultime.

Al termine delle operazioni i bambini avranno a loro completa disposizione tutto l’occorrente per la creazione dei Minions di cartoncino assemblando semplicemente le varie parti.

I Minions di cartoncino

I Minions di cartoncino con espressioni modificabili

Come avrete sicuramente già notato nell’immagine in alto, sarà possibile riprodurre il volto di Stuart e di Bob dandogli diverse espressioni a seconda del posizionamento degli occhi e dei vari tipi di bocca: ecco un volto sorpreso, felice, triste, perplesso, pensieroso oppure allibito.

Quello che vi proponiamo è quindi un lavoretto dinamico e completamente personalizzabile che porterà i bambini a dare libero sfogo alla fantasia in compagnia dei simpaticissimi personaggi, non dovrete fare altro che mettere a loro disposizione tutto l’occorrente.

 







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento