Lavoretti

Creare una Coroncina di Fiori di Carta Pronti da Stampare

Data: 26 marzo 2014 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Primavera 2

Come creare una coroncina di fiori di carta




Trasformare la propria bambina in una vera e propria principessa di primavera è davvero semplicissimo tramite la realizzazione del lavoretto che oggi vi proponiamo: una coroncina di fiori di carta multicolore da creare in pochi e semplici passaggi.

La coroncina di fiori può essere utilizzata in occasione di qualche recita scolastica o semplicemente a casa per il puro divertimento delle più piccole, voi non dovrete fare altro che utilizzare i fiori di carta pronti da stampare, procurarvi un nastro, delle forbici ed un taglierino ed infine seguire le nostre istruzioni che vi guideranno passo passo nella creazione della coroncina.

Il risultato è davvero di grande effetto e siamo sicuri che farà impazzire di gioia tutte le bambine che non vedranno l’ora di indossare la propria coroncina di fiori… scopriamo quindi come procedere alla sua realizzazione.

Materiale necessario

Come creare la corona di fiori

Come abbiamo già avuto modo di accennarvi creare la coroncina di fiori di carta per le vostre bambini è davvero semplicissimo e richiede appena pochi minuti. Per prima cosa occorrerà procedere alla stampa del file in versione PDF che contiene al suo interno le sagome dei fiori necessari per la realizzazione del lavoretto: la stampa può essere effettuata su dei normali fogli A4, se desiderate aumentarne la resistenza vi consigliamo di utilizzare un cartoncino della medesima dimensione.

Utilizzando le forbici ritagliate adesso i singoli fiori lungo i bordi e, una volta terminata questa operazione, passate a praticare i fori necessari per il passaggio del nastro: con il taglierino (vi raccomandiamo di tenerlo lontano dalla portata dei bambini) realizzate due tagli all’interno di ogni fiore seguendo le linee guida verticali.

Misurate con il nastro la circonferenza della testa della bambina tenendo presente che occorrerà lasciarne un pezzetto extra alle estremità per fermare la coroncina. Posizionate i fiori a faccia in giù ed infilate il nastro nelle fessure create in precedenza con il taglierino: la vostra coroncina di fiori di carta è pronta per l’utilizzo, posizionatela sul capo della vostra bambina ed ecco apparire una vera principessa di primavera.

Coroncina realizzata con fiori di carta







Scrivi un commento da Facebook
2 Commenti su: "Creare una Coroncina di Fiori di Carta Pronti da Stampare"
  1. Scritto da: PAMELA Il: 19 aprile 2015

    Rispondi

    Non si apre l’allegato..potete ricaricare il file sul sito?? Grazie

    1. Scritto da: Michela Il: 19 aprile 2015

      Rispondi

      Salve Pamela, abbiamo provveduto a sostituire il link. Adesso non dovrebbe avere problemi. La ringraziamo per la segnalazione. Saluti

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento