Lavoretti

Come Creare Stelle di Carta Tridimensionali

Data: 23 dicembre 2013 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Natale 0

Creare stelle di carta in 3D




Continuiamo ad occuparci di lavoretti ed in particolare di idee originali e creative perfette per qualsiasi occasione: oggi andremo a scoprire come creare delle stelle di carta tridimensionali. Colorate e versatili, le stelle possono essere utilizzate come decorazioni natalizie, all’interno della cameretta dei vostri bambini, oppure come scatole regalo perfette per contenere piccoli doni.

Come sempre procederemo adesso con l’illustrarvi nel dettaglio come creare le stelle di carta tridimensionali partendo da sagome predefinite di varie dimensioni: non dovrete fare altro che dare libero sfogo alla fantasia in un’esplosione di colori e vivacità.

Template delle stelle in PDF da stampare

Sagome stelle di carta

Per creare delle carinissime stelle di carta tridimensionali bastano davvero pochi e semplici passaggi e questo grazie alla possibilità di procedere alla stampa dei template, o sagome se preferite, utilizzando i link ai file PDF. Prima di illustrarvi nel dettaglio come procedere per la creazione delle stelle di carta vi invitiamo ad effettuare la stampa del template desiderato preferibilmente su dei cartoncini in formato A4 del colore che preferite per aumentarne la resistenza, cliccate sul PDF scegliendo la dimensione più consona alle vostre esigenze.

La procedura per creare le stelle di carta

Come creare le stelle di carta

Siete pronti a creare delle stelle di carta tridimensionali da utilizzare come scatoline oppure come decorazioni? Scopriamo nel dettaglio tutti i passaggi mentre vi ricordiamo che siamo sempre a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento:

1. Dopo aver effettuato la stampa del template desiderato, potendo scegliere tra piccolo, medio e grande, ritagliate le sagome seguendo le linee di demarcazione utilizzando delle forbici;

2. Se utilizzerete le stelle di carta come decorazione, ed avete quindi intenzione di appenderle magari inserendo al loro interno delle luci a led, dovrete provvedere adesso alla creazione di un foro nella parte centrale come mostrato nell’immagine in alto (fig. 2);

3. Procuratevi adesso un righello ed un compasso (in alternativa qualcosa di appuntito) e ricalcate lungo tutte le linee presenti sulla sagoma;

4. Piegate il cartoncino lungo ciascuna delle linee appena ripassate così da iniziare a dare una prima forma in terza dimensione;

5. Utilizzando della colla stick oppure colla a presa rapida bisognerà adesso procedere ad unire i vari angoli, richiudete la struttura su se stessa ed applicate la colla nella parte interna delle piegature come mostrato nell’immagine in alto.

Ecco terminato l’originale e carinissimo lavoretto: potrete realizzare le stelle di carta tridimensionale in compagnia dei vostri bambini ed utilizzarle infine come decorazioni natalizie, pacchetti regalo o semplicemente per rendere più allegra la cameretta dei più piccoli.

Stelle di carta terminate







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento