Halloween

Decorazioni di Halloween: Strega da Stampare e Costruire

Data: 8 ottobre 2015 Autore: Michela Categorie: Halloween 0

Strega da stampare e costruire




Ha il cappello a punta, il naso adunco e non si separa mai dalla sua scopa magica… ecco una perfetta strega da stampare e costruire in compagnia dei bambini ed utilizzare come decorazione di Halloween.

Grazie alla possibilità di procedere alla stampa gratuita delle varie parti della strega, questa creazione si presenta perfetta da proporre anche ai più piccoli che dovranno soltanto ritagliare ed assemblare le sagome per un risultato davvero impeccabile.

Tra le molteplici decorazioni di Halloween, come pipistrelli, topi, ragni e zucche, non potrà di certo mancare una tradizionale strega, scopriamo allora come procedere alla sua creazione tramite dei semplicissimi passaggi.

Materiale necessario

Istruzioni

Realizzare questa simpatica strega in compagnia dei bambini come decorazione per Halloween, richiederà davvero pochi minuti per un risultato impeccabile. Come abbiamo già avuto modo di accennarvi, quelle che troverete a vostra completa disposizione tramite le stampa del PDF sono tutte le singole parti della strega, già decorate, e quindi pronte per l’utilizzo.

La prima cosa da fare è quindi procedere alla stampa del file dedicato su due fogli di cartoncino in formato A4 (la scelta del cartoncino è naturalmente volta ad aumentare la resistenza della vostra decorazione), quindi ritagliare le varie parti semplicemente seguendo le linee di demarcazione di volto, braccia, gambe, abito ed immancabile scopa.

Terminata questa fase è possibile procedere con l’assemblare le singole componenti: potrete utilizzare semplicemente della colla ma, se desiderate che la vostra strega muova le varie parti del corpo, il nostro consiglio è quello di optare per l’inserimento di occhielli tramite un’apposita punzonatrice.

Strega costruita con il cartoncino

La strega da stampare e costruire è finalmente pronta, una perfetta decorazione di Halloween da creare con i bambini e posizionare poi su di una porta, una finestra o la parete di un’aula scolastica aiutandosi semplicemente con un filo da fissare al cappello a punta.

Ringraziamo il portale FamilyFun per la creazione del PDF.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento