Pasqua

Decorazioni Pasquali da Stampare per la Scuola o la Casa

Data: 16 aprile 2014 Autore: Michela Categorie: Pasqua 0

Decorazioni pasquali pronte da stampare gratis




State cercando di organizzare per i vostri bambini una Pasqua indimenticabile? Se è così allora di certo non potrete fare a meno di procedere alla creazione di tante divertenti decorazioni pasquali che si prestano agli utilizzi più disparati. Per facilitarvi il compito abbiamo deciso di mettere a vostra completa disposizione tantissimi tipi di decorazioni già pronte da stampare gratis.

In questo post troverete idee e suggerimenti per creare decorazioni pasquali impeccabili a scuola o a casa ovviamente in compagnia dei vostri bambini: potrete scegliere tra cornici, fascette, bandierine, sagome e simpatiche immagini tutte ispirate alla Pasqua.

Voi non dovrete fare altro che scegliere le decorazioni pasquali che più vi aggradano ed effettuarne la stampa gratuita utilizzando i relativi file PDF: prima di lasciarvi alla presentazione dei vari materiali vi ricordiamo che per aumentare la resistenza dei singoli elementi è consigliabile effettuare la stampa su di un cartoncino in formato A4.

Cornice pasquale

Cornice pasquale per decorazioni da stampare

La prima tra le varie decorazioni pasquali che vi proponiamo è una coloratissima cornice decorata con un cesto pieno di uova, un simpatico coniglietto e l’immancabile carota. Essa può essere utilizzata per le più svariate occasioni: ad esempio si può scegliere di appenderla sulle porte delle aule scolastiche, all’ingresso della cameretta dei vostri bambini, insomma dovunque desideriate porre un simbolo della Pasqua con tanto di sezione per la scrittura creativa. La cornice pasquale può essere stampata gratuitamente utilizzando l’apposito link al file PDF.

Fascette pasquali

Fascette pasquali per decorazioni da stampare

Passiamo adesso a presentarvi quattro carinissime fascette pasquali: perfette da posizionare sulle bottiglie così da rendere più allegra e gioiosa la vostra tavola, da applicare su quaderni, regali ed in qualsiasi altro luogo desideriate. Le fascette per decorazioni pasquali sono già pronte da stampare gratis, non dovrete fare altro che cliccare sul link che trovate sotto l’immagine.

Bandierine pasquali

Bandierine pasquali per decorazioni da stampare

Tre le varie decorazioni pasquali non potevano di certo mancare delle allegre e divertenti bandierine realizzate in tanti colori differenti ed arricchite con i simboli della festa. Dopo averle stampate e ritagliate potrete divertirvi in compagnia dei vostri bambini ad appenderle a scuola o casa rendendo così gli ambienti decisamente unici ed inimitabili.

Bandierine pasquali triangolari

Bandierine triangolari di Pasqua per decorazioni da stampare

Ancora bandierine pasquali ma, questa volta, realizzate in forma triangolare in variazioni cromatiche opposte che potrete utilizzare da sole oppure abbinate alle bandierine in formato classico che vi abbiamo presentato appena un attimo fa.

Quadretti pasquali multiuso

Quadretti pasquali per decorazioni da stampare

Versatili e coloratissimi, eccovi i quadretti pasquali multiuso che faranno la gioia dei bambini e si presteranno agli utilizzi più disparati: potrete scegliere di stampare gratis le varie sagome, ritagliarle, e poi usarle come sottobicchieri durante i pranzi e le cene nel periodo di Pasqua, lasciare che i bambini li utilizzino come carte da gioco oppure come veri e propri quadretti da incorniciare.

Coniglietti di vario tipo

Coniglietti pasquali per decorazioni da stampare

Perfetti da utilizzare come decorazioni pasquali all’interno di lavoretti, collage, per decorare le aule scolastiche o le camerette dei bambini, eccovi tantissime sagome di coniglietti pronte da stampare gratis: potrete scegliere tra coniglietti di diversi tipi a seconda delle vostre esigenze e dei gusti estetici.

Simpatiche immagini pasquali

Simpatiche immagini di pasqua per decorazioni da stampare

Arriviamo alla conclusione della nostra raccolta di decorazioni pasquali  con tante simpatiche immagini a tema adatte ai bambini di tutte le età: potrete stampare la raccolta tramite un semplice clic e poi utilizzare le immagini pasquali per il divertimento dei più piccoli.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento