Italiano

Dettati sulla Primavera per la Scuola Primaria

Data: 16 marzo 2017 Autore: Michela Categorie: Italiano, Primavera

Dettati sulla primavera da stampare gratis per la scuola primaria




Il dettato ortografico è un esercizio importantissimo per i bambini che frequentano la scuola primaria e rappresenta allo stesso tempo anche uno strumento informativo utilissimo capace di spaziare tra molteplici argomenti, ecco perché in vista dell’arrivo della bella stagione abbiamo pensato di mettervi a disposizione una pratica raccolta di dettati di primavera.

I dieci dettati di primavera che vi proponiamo sono stati selezionati appositamente per i piccoli studenti della scuola primaria e sono dedicati proprio alla bellezza ed alle caratteristiche di questa stagione: i bambini avranno modo di approfondire lo straordinario fenomeno della migrazione degli uccelli, le abitudini di alcune specie particolari di uccelli o insetti alle prese con la costruzione dei nidi o con la caccia, lo sbocciare dei fiori e molto altro ancora.

Il materiale didattico che troverete potrà essere stampato gratuitamente oppure consultato comodamente online, dovrete soltanto scegliere la modalità più consona alle vostre esigenze. Rimanendo in tema di primavera vogliamo infine suggerirvi qualche link decisamente utile per lo svolgimento di molteplici attività didattiche e ricreative naturalmente in compagnia dei bambini:

Tutti i dettati sulla primavera in PDF

I dieci dettati dedicati alla primavera che vi abbiamo presentato sono raccolti all’interno di un praticissimo PDF che potrete utilizzare proprio per la stampa simultanea di tutti i testi. Non dovrete fare altro che accedere al file utilizzando il link seguente, attendere il suo caricamento, e selezionare infine il tasto di stampa dall’interno del file stesso:

Dettati sulla primavera da stampare singolarmente

Per stampare invece i dettati in versione singola vi mettiamo a disposizione le dieci pagine contenenti ognuna un testo. Dovrete in questo caso cliccare sul dettato desiderato per ingrandire l’immagine, procedere alla sua stampa diretta tramite browser o, in alternativa, scaricare e salvare il tutto sul vostro computer o tablet così da avere sempre il materiale a disposizione per la stampa o la consultazione.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento