Tecnologia

Disegni da Colorare sul Computer: 3 Programmi per Bambini

Data: 2 febbraio 2017 Autore: Michela Categorie: Tecnologia

Programmi per colorare disegni al computer per bambini




Oggi andremo a trovare il perfetto punto di incontro tra nuove tecnologie e creatività e, in particolare, andremo a presentarvi tre diversi programmi per bambini che propongono disegni da colorare sul computer.

Semplicissimi da utilizzare ed assolutamente sicuri in quanto sviluppati appositamente per i più piccoli, i tre programmi si mostrano come dei veri e propri libri da colorare utilizzabili su PC Windows. Grazie ad essi i bambini potranno divertirsi a colorare e decorare una vasta selezione di disegni, utilizzare tantissimi colori e persino disegnare utilizzando le apposite funzioni.

I programmi che abbiamo scelto possono essere scaricati gratuitamente, dovrete soltanto cliccare sui relativi link che vi condurranno alle pagine dedicate. Vi ricordiamo inoltre che sul nostro sito troverete anche una selezione delle migliori app per colorare su smartphone e tablet nonché una guida sul miglior programma di disegno per bambini.

Kea Coloring Book

Il primo dei tre simpatici e divertenti programmi per disegnare sul computer che andremo a presentarvi è Kea Coloring Book che, grazie ad una struttura particolarmente intuitiva e basilare, si presenta praticamente adatto ai bambini di tutte le età.

Potremmo definire questo progtamma come un vero e proprio libro da colorare in versione digitale che mette a disposizione una vasta selezione di simpatici disegni (oltre 100) nonché moltissimi colori e sfumature da creare mescolando le diverse tonalità. Utilizzando gli appositi comandi si potrà anche disegnare, salvare le immagini e stamparle.

Il programma, completamente privo di pubblicità, dispone inoltre di una sezione realizzata per permettere ai genitori di importare immagini e trasformarle in pagine da colorare, scaricare disegni e controllare le impostazioni.

Kea Coloring Book è gratuito e disponibile per sistemi Windows e Android, perfetto per computer e naturalmente anche per tablet in una pratica versione portatile.

Leah’s Farm Paint and Play

Anch’esso completamente gratuito, ma compatibile soltanto con sistemi Windows, Leah’s Farm Paint and Play si presenta come un gioco divertente ed istruttivo per i bambini di tutte le età. Contiene al suo interno 23 disegni da colorare di animali da fattoria, man mano che si scorrono le pagine verrà letto ad alta voce il nome dell’animale proposto facendo in modo che i bambini imparino anche a conoscere le diverse specie.

Una volta colorati i disegni verranno salvati all’interno di una galleria dedicata creata appositamente per conservare i capolavori dei vostri piccoli. Oltre ai disegni questo programma propone anche 10 puzzle a tema fattoria da completare in versione digitale.

Ari Coloring Book

Programma per colorare disegni Ari Coloring Book

L’ultimo dei tre programmi che mettono a disposizione dei vostri bambini disegni da colorare sul computer che vi proponiamo è Ari Coloring Book. Creato utilizzando un’interfaccia interattiva intuitiva, propone oltre 40 disegni dedicati ad animali, veicoli e personaggi di fantasia da personalizzare utilizzando una vasta gamma di colori. Anche in questo caso i disegni possono essere salvati e stampati grazie alle apposite funzioni.

Il programma è gratuito e compatibile con sistemi Windows e costituisce davvero un passatempo perfetto per i bambini di tutte le età.




Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento