Disegno

Disegni Facili da Copiare a Matita per Bambini

Data: 7 agosto 2013 Autore: Michela Categorie: Disegno 0

Disegni da copiare per imparare a disegnare




Torniamo in argomento didattica e, in particolare, sulle giuste tecniche da utilizzare perché i bambini imparino a disegnare. Dopo avervi proposto le immagini tratteggiate da completare, facciamo oggi un ulteriore passo avanti proponendovi per i vostri figli dei disegni facili da copiare a matita.

La raccolta, che troverete a seguire anche in versione PDF, è composta da ben 42 disegni facili da copiare ispirati al mondo animale e non solo: l’immagine è composta da due griglie, in quella superiore è inserito il disegno ed i bambini non dovranno fare altro che riprodurlo nella griglia sottostante utilizzando proprio le righe e le colonne come punto di riferimento. Anche in questo caso si avrà il vantaggio di avere a propria disposizione due giochi in uno: una volta realizzati i disegni facili da copiare i bambini potranno divertirsi a colorare le loro produzioni e quelle di partenza.

PDF unico con tutti i disegni da ricopiare

Davvero utili per imparare a disegnare, i disegni da ricopiare sono tutti semplici proprio perché realizzati per sviluppare la componente artistica dei bambini. Per stampare tutti i disegni facili da copiare  attraverso un pratico clic non dovrete fare altro che utilizzare il file PDF qui proposto. E’ infatti sufficiente cliccare sull’apposito link e, una volta caricato il PDF, selezionare il tasto di stampa al suo interno per procedere alla riproduzione cartacea dell’intera raccolta:

I disegni da stampare singolarmente

I disegni facili da copiare a matita per i vostri bambini possono naturalmente essere stampati anche singolarmente scegliendo dalla raccolta soltanto quelli che si preferisce. Per stampare i singoli disegni dovrete seguire questo semplice procedimento: cliccate sull’immagine prescelta e, dopo averla ingrandita, ripetete il clic questa volta con il tasto destro del mouse selezionando poi la voce “Salva immagine con nome” per salvarla sul computer. Per velocizzare il procedimento potrete anche utilizzare le apposite funzioni di stampa del vostro browser internet.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento