Didattica

Disegni Tratteggiati per Imparare a Scrivere i Numeri

Data: 3 aprile 2013 Autore: admin Categorie: Didattica, Matematica 0

scrivere numeri




Fornire al proprio bambino gli strumenti giusti per iniziare a familiarizzare con il mondo della matematica è sicuramente il primo passo verso un adeguato sviluppo comprensivo ed intellettivo e non c’è modo migliore che farlo attraverso il divertimento. Eccoci quindi a proporvi una serie di schede contenenti dei disegni tratteggiati per imparare a scrivere i numeri da 0 a 9 in maniera guidata e quindi adatte anche ai più piccoli che ancora non posseggono un’adeguata percezione dell’ambiente numerico.

Grazie alla combinazione dei disegni tratteggiati, semplici da eseguire per arrivare a vergare i numeri desiderati, e delle immagini relazionate ad essi(in questo caso dei simpatici cagnolini) i bambini inizieranno ad acquisire una certa familiarità con le fondamenta della matematica tramite delle semplici associazioni ed avranno così la possibilità di imparare divertendosi. I disegni tratteggiati per imparare a scrivere i numeri sono adatti anche per bambini davvero piccoli che magari hanno da poco preso a frequentare la scuola dell’infanzia e quindi intorno ai tre anni, se volete scaricare e stampare le scheda non vi resta che seguire il semplice procedimento di seguito illustrato.

Disegni dei numeri da stampare

Cliccate sui disegni e una volta ingranditi cliccateci con il tasto destro del mouse e scegliete la voce Salva immagine con nome per scaricarli sul PC oppure stampateli direttamente dal browser.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento