Didattica

Disegni Tratteggiati per Imparare a Scrivere le Vocali

Data: 10 aprile 2013 Autore: Michela Categorie: Didattica, Italiano 0




Rimaniamo nell’ambito della didattica di base per bambini e, in particolare, su quelli che sono i primi strumenti perché essi possano iniziare ad entrare in contatto con il mondo della scrittura, di conseguenza della lettura e della comprensione. Solitamente un bambino inizia a padroneggiare la scrittura durante il primo anno di scuola elementare ma, ovviamente, ciò non toglie che è possibile iniziare a stimolare i piccoli già dalla scuola dell’infanzia con dei semplici esercizi che per loro appariranno come un gioco.

Alla base di scrittura e lettura troviamo l’alfabeto ed in particolare le indispensabili cinque vocali, ossia il primo aspetto della lingua italiana con il quale si inizia a familiarizzare. Far sì che un bambino inizi ad imparare a scrivere le vocali è davvero semplicissimo utilizzando i disegni tratteggiati che vi proponiamo a seguire: seguendo lungo le linee i tratteggi da unire tra loro anche i più piccoli saranno in breve tempo in grado di riprodurre la singola lettera in precedente memorizzata. Ricordandovi che potete stampare anche le schede relative alla scrittura dei numeri, vi indichiamo brevemente come salvare e stampare i disegni tratteggiati per imparare a scrivere le vocali.

Disegni delle Vocali da Stampare

Cliccate sui disegni qui proposti per l’ingrandimento, quindi cliccate su di essi con il tasto destro del mouse e scegliete la voce “Salva immagine con nome“. A questo punto avrete scaricato la scheda sul vostro PC e potrete procedere alla stampa, in alternativa potete stamparli direttamente tramite browser.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento