Ritagliabili

Disegni di Occhiali da Colorare e Ritagliare per Bambini

Data: 29 ottobre 2013 Autore: Michela Categorie: Ritagliabili 0

Disegni di occhiali per bambini




Eccoci ancora una volta a fornirvi idee e suggerimenti sullo stimolo della creatività nei bambini attraverso delle piccole creazioni manuali e multicolore: oggi ci occupiamo infatti di disegni di occhiali da colorare e ritagliare, perfetti per qualunque occasione e festività.

Si tratta di un passatempo davvero divertentissimo e dai risultati altrettanto stimolanti, non dovrete fare altro che stampare i disegni delle sagome degli occhiali che vi forniremo già pronte all’uso e seguire poi i vostri bambini nella costruzione di un accessorio modaiolo e a dir poco originale. Potrete scegliere tra disegni di occhiali semplici, a forma di cuore o a forma di stella.

Materiale necessario

  • cartoncino in formato A4
  • Carta velina colorata
  • Forbici
  • Colla stick
  • Pastelli o pennarelli
  • accessori decorativi a piacere come stelline, glitter, strass, ecc…

Come costruire gli occhiali

Vi siete muniti di tutto il necessario per la creazione degli occhiali? Scopriamo adesso come procedere alla loro costruzione… per prima cosa dovrete stampare i disegni su di un cartoncino in formato A4 utilizzando il file PDF che trovate a seguire oppure scaricando le singole immagini.

Adesso che avranno a loro disposizione le sagome, i bambini potranno decorare gli occhiali nella maniera che preferiscono, colorare le singole parti oppure arricchirle con disegni di qualsiasi genere. Si passa quindi alla fase di ritaglio durante la quale è sufficiente seguire le linee di demarcazione delle singole parti; piegate ora le estremità della parte frontale lungo la linea tratteggiata ed utilizzando la colla stick attaccatele alle stecchette già ritagliate.

Potrete a questo punto applicare gli accessori decorativi dando libero sfogo alla fantasia e, infine, posizionare la carta velina: ritagliate degli ovali di carta colorata a misura delle lenti e, utilizzando la colla, posizionateli sulla parte posteriore delle stesse così da ottenere degli occhiali multicolore ed originalissimi.

Disegni di occhiali in PDF

Utilizzando il file in versione PDF potrete stampare con un semplice clic tutte e tre le sagome necessarie alla costruzione dei diversi tipi di occhiali. Non dovrete fare altro che cliccare sul link che trovate a seguire e, una volta terminato il caricamento del PDF, selezionare dal suo interno il tasto di stampa:

Sagome di occhiali da stampare singolarmente

Se desiderate stampare singolarmente le sagome degli occhiali da colorare e ritagliare dovrete invece seguire questo semplice procedimento: cliccate sull’immagine prescelta e, una volga ingrandita, ripetete il clic con il tasto destro del mouse selezionando poi “Salva immagine con nome“. Il disegno verrà così salvato sul computer e potrà essere stampato come e quando si desidera prestando attenzione all’utilizzo di un cartoncino.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento