Colorabili

21 Disegni del Presepe da Colorare

Data: 16 novembre 2016 Autore: Michela Categorie: Colorabili, Natale 0

Disegni del presepe da stampare gratis e colorare




E’ nella notte più magica dell’anno che si rivive l’emozione della nascita di Gesù e, sicuramente, anche voi avrete modo di creare a casa con i vostri bambini una perfetta rappresentazione della natività. Iniziamo però per il momento ad introdurre i più piccoli al significato della festa proponendo loro diversi disegni del presepe da colorare, naturalmente perfetti come passatempo creativo da proporre sia a casa che a scuola indipendentemente dall’età.

Qui avrete la possibilità di stampare in maniera completamente gratuita ben 21 disegni del presepe realizzati in diversi stili, pronti da colorare e magari da impiegare come decorazioni proprio in vista del Natale. Come è facile intuire i disegni del presepe vanno a riprodurre la classica scena della natività e vedono quindi protagonista il piccolo Gesù in fasce, Maria, Giuseppe, il bue e l’asinello, fino ad arrivare ai Re Magi e ai pastorelli intenti a porgere il loro omaggio al messia.

Potrete scegliere di stampare simultaneamente i 21 disegni in versione album da colorare oppure le singole illustrazioni selezionando soltanto quelle desiderate, non dovrete fare altro che seguire le indicazioni illustrate a seguire. Prima di lasciarvi alla stampa vogliamo però ricordarvi che moltissime sono le attività creative che potrete svolgere con i vostri bambini sul tema ed, grazie alle indicazioni ed al materiale che abbiamo già avuto modo di fornirvi, potrete divertirvi a creare presepi con la pasta alimentare, con i tappi di sughero, in versione 3D con la carta, senza poi dimenticare la possibilità di stampare e ritagliare personaggi del presepe da colorare oppure in versione già colorata e divertente e le immancabili sagome del presepe.

Album dei presepi da colorare

Grazie alla praticissima raccolta in versione PDF potrete effettuare la stampa simultanea di tutti i disegni proposti tramite un semplice clic. Vi basterà infatti accedere al file cliccando sul link qui indicato, e selezionare dal suo interno il tasto di stampa dedicato.

Disegni del presepe da stampare singolarmente

Per procedere invece alla stampa delle singole illustrazioni, quindi se desiderate la versione cartacea di qualche disegno in particolare e non dell’intera raccolta, potrete invece utilizzare le immagini in anteprima che vanno a chiudere il nostro post. In questo caso dovrete ingrandire l’immagine tramite clic, quindi procedere alla sua stampa diretta tramite le funzioni offerte dal browser internet in uso o, se lo preferite, scaricare e salvare il tutto sul vostro computer.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento