Unisci i Puntini

15 Disegni “Unisci i Puntini” da 1 a 10 per Bambini Piccoli

Data: 10 giugno 2014 Autore: Michela Categorie: Unisci i Puntini 0

Disegni unisci i puntini per bambini piccoli




Realizzati appositamente per bambini piccoli, ossia i bambini che hanno da poco imparato a contare, i disegni “unisci i puntini” che qui potrete stampare gratis coprono un intervallo numerico che va da 1 a 10 presentandosi quindi adatti ad un primo approccio al celebre gioco di enigmistica.

I bambini in età prescolare si divertiranno un mondo nel creare, in maniera guidata, tantissime illustrazioni semplici ed imparando passo dopo passo a disegnare. Quelli che qui vi proponiamo sono 15 disegni unisci i puntini, da stampare simultaneamente tramite PDF oppure in versione singola, tutti accompagnati dalla definizione del soggetto da completare tracciando delle linee che vadano ad unire i numeri dall’1 al 10.

Con la raccolta di schede “unisci i puntini” metterete a disposizione dei vostri bambini due giochi in uno: essi non soltanto andranno a stimolare l’apprendimento impegnandosi a delineare le giuste sagome, ma saranno poi liberissimi di colorare le loro creazioni con dei pastelli o dei pennarelli arrivando a creare delle vere e proprie opere d’arte.

Prima di lasciarvi ai 15 disegni vi ricordiamo che sul nostro portale avrete la possibilità di stampare gratis tantissimi altri giochi di enigmistica per bambini a partire dall’utilissimo unisci i puntini dedicato alle lettere dell’alfabeto.

Tutti i disegni da scaricare in PDF

Se desiderate stampare tutti i 15 disegni “unisci i puntini” simultaneamente, così da mettere a disposizione dei più piccoli l’intera raccolta, non dovrete fare altro che utilizzare la sua versione in file PDF. Dopo aver cliccato sul link che trovate a seguire ed averne atteso il caricamento, vi basterà selezionare dal suo interno il tasto di stampa per stampare in un solo colpo tutti i disegni:

“Unisci i puntini” da stampare singolarmente

Scopriamo infine come stampare singolarmente i disegni tramite un semplice procedimento: cliccate sull’immagine prescelta e, una volta ingrandita, cliccate nuovamente su di essa utilizzando questa volta il tasto destro del mouse e selezionate dalle voci che compariranno in elenco “Salva immagine con nome“.

Al termine delle operazioni il disegno sarà salvato sul vostro computer e potrà essere stampato in assoluta libertà tutte le volte che si desidera. Vi ricordiamo inoltre che in alternativa è possibile utilizzare le funzioni di stampa diretta offerte dal browser internet in uso.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento