Unisci i Puntini

Disegni Unisci i Puntini delle Lettere dell’Alfabeto

Data: 6 maggio 2013 Autore: Michela Categorie: Unisci i Puntini 0

Unisci i Puntini Alfabeto




Rimaniamo in tema di enigmistica per bambini ed in particolare del gioco tanto semplice quanto divertente unisci i puntini. Dopo avervi proposto una serie di disegni dedicati allo sport ed al mondo degli animali, passiamo oggi a qualcosa di altrettanto piacevole ma allo stesso tempo educativo. Se volte infatti spingere i vostri piccoli ad imparare l’alfabeto dando loro l’impressione di trovarsi semplicemente alle prese con gioco allegro e stimolante i disegni unisci i puntini delle lettere dell’alfabeto fanno decisamente al caso vostro.

I disegni che trovate a seguire sono già pronti da stampare e raccolgono al loro interno tutte le 21 lettere dell’alfabeto sia in versione maiuscola che corsiva per un’associazione diretta tra le due modalità di scrittura. I disegni unisci i puntini sull’alfabeto sono stati realizzati pensando proprio alle esigenze dei bambini che iniziano a entrare in contatto con il mondo linguistico e con quello numerico e proprio per questo motivo presentano un insieme ridotto di numeri da collegare tra loro per ottenere l’immagine nascosta. Far completare al proprio bambino i disegni unisci i puntini delle lettere dell’alfabeto rappresenta per esso non soltanto un passatempo divertente ma anche un ottimo metodo per stimolare il processo comprensivo ed intuitivo. Scaricando e stampando i disegni avrete inoltre a vostra disposizione due giochi in uno dal momento che i vostri piccoli potranno poi anche divertirsi a colorare le lettere appena create.

Disegni Unisci i Puntini delle Lettere dell’Alfabeto da Stampare

Stampare i disegni unisci i puntini delle lettere dell’alfabeto è davvero semplicissimo: dopo aver cliccato sull’immagine desiderata ed averla ingrandita sarà sufficiente cliccare nuovamente su di essa con il tasto destro del mouse e selezionare la voce “Salva immagine con nome“, il disegno verrà così salvato sul computer e potrà essere stampato tutte le volte che si desidera; in alternativa potrete scegliere di stampare direttamente utilizzando il browser internet.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento