Lavoretti

Elsa e Anna di Frozen da Stampare e Costruire in 3D con Carta

Data: 6 febbraio 2015 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Ritagliabili 1

Come costruire in versione 3D Elsa ed Anna di Frozen




Sono sicuramente i personaggi Disney più amati del momento e, se siete alla ricerca di qualche attività a loro dedicata che possa divertire i bambini, sicuramente sarete felici di scoprire come costruire Elsa e Anna di Frozen in versione 3D con la carta.

Quello che vi proponiamo è la creazione tridimensionale delle principesse utilizzando come base delle sagome che potrete stampare gratuitamente. Il risultato che otterrete è quello mostrato nell’immagine in alto e nelle due più dettagliate che troverete a seguire, avrete bisogno soltanto delle forbici, di un tubetto di colla oppure di un rotolo di nastro biadesivo.

Andiamo a scoprire come creare Elsa e Anna in 3D con la carta, tenendo presente che abbiamo già messo a vostra disposizione le sagome di tutte le altre principesse Disney da stampare e costruire, tantissimi disegni da stampare e colorare ed una simpatica guida alla creazione di costumi fai da te di Elsa, Anna ed Olaf.

Materiale necessario

  • Stampa delle sagome di Elsa e Anna
  • Forbici
  • Colla stick o nastro biadesivo

Istruzioni

Per prima cosa bisognerà procedere alla stampa delle varie sagome che serviranno per comporre la principessa Elsa e Anna in versione 3D, dovrete ovviamente utilizzare i link ai file PDF che trovate elencati nella sezione dedicata al materiale necessario. Naturalmente vi consigliamo di effettuare la stampa su di un cartoncino in modo da aumentare la resistenza di queste splendide creazioni.

La principessa Elsa 3D creata con la carta

All’interno del PDF, messo a disposizione proprio dalla Disney, troverete illustrato in lingua inglese il procedimento di creazione dei personaggi, in ogni caso noi andremo adesso a descriverlo a grandi linee per facilitarvi il compito e fugare eventuali dubbi.

Un volta effettuata la stampa bisognerà procedere al ritaglio delle varie parti prestando attenzione a non danneggiare le linee tratteggiate che stanno ad indicare i punti in cui occorre ripiegare il cartoncino.

Principessa Anna in 3D da creare con la carta

Bisognerà iniziare incollando la schiena ed il busto dopo averli perfettamente allineati, prestando adesso attenzione al perfetto combaciare delle lettere impresse sulle linguette (è importante che ripiegate tutte le linee tratteggiate per ottenere l’effetto tridimensionale), procedete fissando il torso , quindi la gonna, le braccia e tutte le altre parti.

Ecco create delle splendide versioni 3D di carta della principessa Elsa e Anna di Frozen che faranno impazzire di gioia le vostre bambine. Prima di lasciarvi alla creazione dei personaggi Disney vi suggeriamo un ultimo tocco creativo: se desiderate aggiungere alla vostra Elsa anche un mantello scintillante potrete utilizzare del comunissimo tulle blu dall’effetto glitterato.







Tags:

Scrivi un commento da Facebook
1 Commenti su: "Elsa e Anna di Frozen da Stampare e Costruire in 3D con Carta"
  1. Scritto da: Sara Il: 6 dicembre 2016

    Rispondi

    Salve avete qualcosa a tema masha e orso da poter stampare grazie sara

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento