Italiano

Esercizi sulla Divisione in Sillabe da Stampare per Bambini

Data: 7 maggio 2014 Autore: Michela Categorie: Italiano 3

Esercizi sulla divisione in sillabe con soluzioni da stampare




Abbiamo già avuto modo di occuparci della divisione in sillabe preoccupandoci di fornirvi un decalogo di regole ed esempi per bambini perfetto da utilizzare a casa o a scuola, non potevamo a questo punto mancare di mettere a vostra completa disposizione una raccolta di esercizi sul medesimo argomento.

Tramite questo post avrete infatti la possibilità di stampare in maniera completamente gratuita tantissimi esercizi sulla divisione in sillabe accompagnati dai relativi fogli di soluzioni. Perfetti per i bambini che frequentano la scuola primaria, gli esercizi sono suddivisi in 12 schede per ogni tipo di sillabazione procedendo con difficoltà crescente, quindi dalle parole più semplici alle più complesse.

Gli esercizi sulla divisione in sillabe sono perfetti da proporre in aula ai propri allievi, come compiti da svolgere a casa, oppure come approfondimento sul dato argomento che gli stessi genitori potranno invogliare i bambini ad analizzare.

Lista degli esercizi sulla divisione in sillabe da stampare

Eccovi a seguire la lista di tutti gli esercizi sulla divisione in sillabe in versione PDF che potrete stampare gratis comodamente tramite un semplice clic. Gli esercizi per bambini sono suddivisi in base al grado di difficoltà, partendo dalle semplici parole bisillabe fino a gruppi vocali con uno iato e concludendo con parole di vario tipo, in modo da ottenere un apprendimento graduale.

Naturalmente accanto agli esercizi troverete anche i fogli in PDF contenenti tutte le relative soluzioni, cliccate sul file di vostro interesse, attendete il suo caricamento, ed infine selezionate il tasto di stampa all’interno dello stesso PDF:







Scrivi un commento da Facebook
3 Commenti su: "Esercizi sulla Divisione in Sillabe da Stampare per Bambini"
  1. Scritto da: sonia Il: 24 marzo 2015

    Rispondi

    sito ben fatto e con ottimo materiale!

  2. Scritto da: ELISA72 Il: 18 settembre 2015

    Rispondi

    OTTIMO MATERIALE UTILE E FATTO MOLTO BENE

  3. Scritto da: Pina Il: 23 febbraio 2016

    Rispondi

    grazie mille, cercavo proprio le regole da seguire e qui le ho trovate chiare ed esaustive. grazie

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento