Inglese

Esercizi di Inglese sugli Articoli Determinativi e Indeterminativi

Data: 9 febbraio 2016 Autore: Michela Categorie: Inglese 0

Esercizi sugli articoli in inglese da stampare gratis




A differenza di altre lingue come il nostro caro italiano, l’inglese presenta una composizione grammaticale alquanto semplice, anzi forse basilare. Ciò si traduce in un vantaggio in termini di studio da parte dei piccoli studenti che avranno modo di confrontarsi con diversi argomenti a partire dall’uso degli articoli determinativi (the) e indeterminativi (a – an). Alla base della corretta produzione lessicale c’è appunto la conoscenza di regole ed eccezioni che potranno essere fissate nelle memoria tramite l’utilizzo di esercizi di inglese dedicati proprio all’argomento e sviluppati appositamente per i bambini che frequentano la scuola primaria.

Gli esercizi di inglese sugli articoli determinativi e indeterminativi che andremo a proporvi potranno essere stampati in maniera completamente gratuita e quindi sottoposti ai bambini sia a scuola che a casa come approfondimento didattico. La nostra raccolta è composta da  18 pagine di esercizi che vedranno i bambini impegnati ad inserire l’articolo corretto all’interno di una frase, evidenziare quanto richiesto dalla traccia, individuare produzioni corrette oppure errate e così via… scopriamo allora come effettuare la stampa di queste schede didattiche di inglese dedicate agli articoli determinativi e indeterminativi.

Tutti gli esercizi sugli articoli in inglese in PDF

Se desiderate proporre ai vostri bambini l’intera raccolta di esercizi di inglese sugli articoli, quindi le 18 pagine nel totale, vi consigliamo di effettuare la stampa tramite PDF. Semplicemente si darà il via alla stampa simultanea di tutte le schede didattiche così da averle a propria disposizione nello spazio di appena qualche minuto:

Pagine degli esercizi sugli articoli da stampare singolarmente

In alternativa alla stampa della raccolta completa potrete essere voi a scegliere quale foglio di esercizi stampare. In questo potrete scaricare e salvare sul vostro computer i fogli singolarmente oppure stamparli in maniera diretta attraverso il browser internet in uso.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento